panadol 10 compresse rivestite 500mg iodosan spa

 Che cosa è termadec febbre e dol 10cpr500?

Panadol compresse rivestite prodotto da iodosan spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di analgesici ed antipiretici.
Contiene i principi attivi: paracetamolo
Composizione Qualitativa e Quantitativa: paracetamolo. Codice AIC: 024931040

E' utilizzato per paracetamolo

Contiene principi attivi: Paracetamolo.


Il prodotto termadec febbre e dol 10cpr500 è una formulazione in confezione del farmaco panadol

Consulta la pagina dedicata al farmaco panadol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Termadec febbre e dol 10cpr500 è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Termadec febbre e dol 10cpr500 è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve termadec febbre e dol 10cpr500?

Trattamento sintomatico di stati dolorosi acuti (mal di testa, nevralgie, mal di denti, dolori mestruali) e di stati febbrili.

Panadol Compresse si usa nel trattamento sintomatico di stati dolorosi acuti (mal di testa, nevralgie, mal di denti, dolori mestruali) e di stati febbrili.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1-2 compresse. Questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo' essere somministrata fino a 3-4 volte al giorno. dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi massimo giornaliero: 4000 mg. Intervallo minimo tra una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e l'altra: 4 ore. Bambini: nei bambinidai 7 ai 12 anni il prodotto va somministrato solo dietro prescrizione e sotto controllo medico. Il farmaco e’ controindicato nei bambini al di sotto dei 7 anni. Pazienti anziani: stabilire attentamente la posologia e valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati. Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi od epatica. L'assunzione del farmaco deve avvenire a stomaco pieno. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: con l'uso del paracetamolo sono state segnalate reazioni cutanee di vario tipo e gravita',inclusi casi di eritema multiforme, rash cutaneo, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di StevensJohnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi epidermica. Disturbi del sistema immunitario: sono state segnalate reazioni di ipersensibilita' quali ad esempio angioedema, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi della laringe, shock anafilattico, asma. Inoltre sono stati segnalati i seguenti effetti indesiderati. Patologie del sistema emolinfopoietico: trombocitopenia, leucopenia, anemia, agranulocitosi. Patologie epatobiliari: alterazioni della funzionalita' epatica ed epatiti. Patologie renali ed urinarie: insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta, nefrite interstiziale, ematuria, anuria. Patologie gastrointestinali: reazionigastrointestinali. Patologie dell'orecchio e del labirinto: vertigini. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: broncospasmo in soggetti sensibili all'acido acetilsalicilico o ad altri FANS.

 Forme Farmacologiche

Panadol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco panadol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco panadol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico e/o ad uno qualsiasi degli eccipienti; bambini di eta' inferiore a 7 anni; severa insufficienza renale; pazienti con manifesta insufficienza della glucosio-6-fosfato deidrogenasi; generalmente controindicato in gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

Non somministrare per oltre 3 giorni consecutivi. Dosi elevate o prolungate di prodotti a base di paracetamolo possono provocare una Epatopatia Malattia del fegato.... Leggi ad alto rischio e alterazioni a carico del rene e del sangue anche gravi. Il paracetamolo puo' determinare effetti epatotossici e nefrotossici. Somministrare con cautela nei soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi od epatica. Il paracetamolo deve essere somministrato con cautela apazienti con insufficienza epatocellulare da lieve a moderata (compresa la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Gilbert), insufficienza epatica grave, epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi acuta, in trattamento concomitante con farmaci che alterano la funzionalita' epatica, carenza di glucosio-6-fosfato deidrogenasi, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica. Durante il trattamento con paracetamolo, prima di assumere qualsiasi altro farmaco controllare che non contenga lo stesso principio attivo, poiche' se il paracetamolo e' assunto in dosi elevate si possono verificare gravi reazioni avverse. Invitare il paziente a prestare attenzione prima di associare qualsiasi altro farmaco. Nei rari casi di reazioni allergiche la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi deve essere sospesa.

 Composizione ed Eccipienti

Amido pregelatinizzato, amido di mais, talco, polividone, acido stearico, potassio sorbato, ipromellosa, triacetina.

 Gravidanza e Allattamento

In gravidanza e durante l'allattamento somministrare il prodotto soloin caso di necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

E' sconsigliato l'uso del prodotto se il paziente e' in trattamento con antiinfiammatori. Nel corso di terapia con anticoagulanti orali si consiglia di ridurre le dosi del medicinale. L'effetto anticoagulante del warfarin e degli altri derivati cumarinici puo' essere potenziato dall'uso regolare e prolungato del paracetamolo, con aumento del rischio di sanguinamento; l'assunzione occasionale non ha effetti significativi. Usare con estrema cautela e sotto stretto controllo durante il trattamento cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi con farmaci che possono determinare l'induzione delle monossigenasi epatiche o in caso di esposizione a sostanze che possono avere tale effetto (per esempio rifampicina, cimetidina, antiepilettici quali glutetimmide, fenobarbital, carbamazepina). I farmaci che rallentano lo svuotamento gastrico (es. propantelina) possono ridurre la velocita' di assorbimento del paracetamolo, ritardandone l'effetto terapeutico; al contrario, i farmaci che aumentano la velocita' di svuotamento gastrico (es. metoclopramide, domperidone) comportano un aumento nella velocita' di assorbimento. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi concomitante di cloramfenicolo puo' indurre un prolungamento dell'emivita del paracetamolo, con il rischio di elevarne la tossicita'. La somministrazionedi paracetamolo puo' interferire con la determinazione della uricemia(mediante il metodo dell'acido fosfotungstico) e con quella della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi (mediante il metodo della glucosio-ossidasi-perossidasi). La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi o oppioidi determina un potenziamento reciproco dell'effetto analgesico. Il paracetamolo aumenta l'AUC dell'etinilestradiolo del 22%. Il paracetamolo puo' ridurre la Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi plasmatica della lamotrigina.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica