tenolone*30cpr div 100+25mg atenololo ed ist.lusofarmaco d'italia spa

Indicazioni

 Che cosa è tenolone 30cpr div 100+25mg?

Tenolone compresse prodotto da ist.lusofarmaco d'italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiipertensivo costituito da associazione tra beta-bloccante e diuretico.
Contiene i principi attivi: atenololo/clortalidone
Codice AIC: 024929010

E' utilizzato per atenololo ed altri diuretici


Il prodotto tenolone 30cpr div 100+25mg è una formulazione in confezione del farmaco tenolone

Consulta la pagina dedicata al farmaco tenolone

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,55 €

 Tenolone 30cpr div 100+25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tenolone 30cpr div 100+25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tenolone 30cpr div 100+25mg?

Ipertensione arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Da 1/2 a 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi una volta nelle 24 ore.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali attribuibili alle proprieta' farmacologiche dei componenti del Tenolone comprendono freddo alle estremita', affaticamento muscolare e bradicardia. Raramente sono stati riferiti disturbidel sonno del tipo osservato con altri beta-bloccanti. Assai rari sono anche i disturbi a carico del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi che possono osservarsicon i beta-bloccanti (cefalea, allucinazioni visive, aggravamento di sindromi depressive, catatonia, confusione mentale, perdita della memoria) ed a carico dell'apparato digerente (gastralgie, diarrea, vomito). La comparsa di porpora trombocitopenica, granulocitopenia, eruzioni eritematose e ittero colestatico e' eccezionale e richiede l'interruzione del trattamento. Il beta blocco puo' aggravare disturbi vascolari periferici preesistenti.

 Forme Farmacologiche

Tenolone per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tenolone è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tenolone

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso uno dei componenti. Alterazioni della conduzione atrioventricolare, insufficienza cardiaca, bradicardia spiccata, cirrosi e lesioni epatiche gravi, gravi lesioni renali, gotta manifesta.

 Interazioni con altri prodotti

I beta-bloccanti non devono essere associati a terapia con verapamil:e' necessario che siano trascorsi parecchi giorni dalla sospensione di uno di questi farmaci prima di iniziare l'altra terapia. Un'eventuale ipotensione ortostatica puo' essere aggravata dall'uso di alcool, dibarbiturici o di stupefacenti.

 Categoria terapeutica