normoparin*iv 10f 12500ui/2,5m eparina farmaceutici caber srl

Indicazioni

 Che cosa è normoparin iv 10f 12500ui/2,5m?

Alfaeparina na fiale prodotto da farmaceutici caber srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di anticoagulante ad attivita'antitrombinica. inibisce il fattore x atti-vato, riduce l'attivazione dei fattori vii, ix, x e xii. si oppone al-la liberazione del fattore piastrinico 3 e deprime gli inibitori dellafibrinolisi.
Contiene i principi attivi: eparina sodica
Codice AIC: 024928121

E' utilizzato per eparina


Il prodotto normoparin iv 10f 12500ui/2,5m è una formulazione in confezione del farmaco alfaeparina na

Consulta la pagina dedicata al farmaco alfaeparina na

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,64 €

 Normoparin iv 10f 12500ui/2,5m è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Normoparin iv 10f 12500ui/2,5m è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve normoparin iv 10f 12500ui/2,5m?

Profilassi e terapia della malattia tromboembolica venosa e arteriosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Secondo prescrizione medica.

 Effetti indesiderati

Nel punto di iniezione, piu'frequentemente se intramuscolare, meno sesottocutanea profonda, l'eparina sodica puo'causare irritazione locale, leggero dolore, formazione di ematoma è la raccolta di sangue dentro un tessuto, con formazione di un coagulo. Si manifesta con gonfiore e colorito bluastro della pelle.... Leggi o fatti reattivi istamino-simili. Sono stati riferiti casi di reazioni di ipersensibilita':quelle piu'comuni si manifestano con brividi, febbre, orticaria. Segnalati, per quanto raramente, casi di asma, rinite, lacrimazione, reazioni anafilattoidi. Pure osservati nei pazienti trattati a lungo con dosaggi elevati osteoporosi malattia che causa una perdita di calcio dalle ossa, rendendolo molto fragili.... Leggi e inibizione della funzione renale e, dopo interruzione del trattamento, inibizione dell'aldosterone, alopecia transitoria,priapismo, Iperlipemia Aumento di grassi nel sangue.... Leggi reattiva. Trombocitopenia acuta reversibile.

 Forme Farmacologiche

Alfaeparina-na per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco alfaeparina-na è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco alfaeparina na

 Controindicazioni ed effetti secondari

Accertata ipersensibilita'ai componenti o sostanze strettamente equivalenti dal punto di vista chimico, fenomeni emorragici in atto, tendenza a manifestazioni emorragiche (in particolare pazienti affetti da emofilia, porpora, ittero, trombocitopenia), il rischio di emorragie e'maggiore in svariate condizioni morbose di origine cardiovascolare (endocardite batterica subacuta, arteriosclerosi, aumentata fragilita'capillare, importanti interventi operatori specie al cervello Le sensazioni più deboli, come un leggero senso di freddo o caldo, passano al centro sensibile della corteccia cerebrale, dove vengono ricevuti prima... Leggi e al midollospinale, sospetta emorragia intracranica, shock, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi grave),gastrointestinale (lesioni ulcerose inaccessibili, drenaggio permanente dello stomaco e del tenue), ostetrica (minaccia d'aborto).

 Interazioni con altri prodotti

L'uso di eparina sodica, da effettuarsi sempre sotto controllo medico, contemporaneamente a quello di altri farmaci anticoagulanti (ad es. dicumarolo, warfarina sodica) deve essere molto prudente e guidato dalle prove di emocoagulazione (tempo di coagulazione, tempo di protrombina, etc.). I farmaci che interferiscono con l'aggregazione delle piastrine, ad es. l'acido acetilsalicilico, possono causare fatti emorragici e pertanto il loro uso deve essere fatto con cautela nei pazienti trattati con eparina sodica. Viceversa altri farmaci come la digitale, le tetracicline, la nicotina o gli antistaminici Sono indicati soprattutto in caso di riniti allergiche nelle quali eliminano anche il prurito caratteristico di queste forme.... Leggi possono inibire parzialmente l'attivita'dell'eparina sodica.

 Categoria terapeutica