paidomal*bb 30cpr div 100mg teofillina malesci spa ist.farmacobiol.

Indicazioni

 Che cosa è paidomal bb 30cpr div 100mg?

Paidomal compresse prodotto da malesci spa ist.farmacobiol.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di incrementa l'amp ciclico intracellulare provocando rilasciamento diminuzione della tensione dei muscoli.... leggi mu-scolare a livello dei bronchi, agisce sul centro del respiro stimolan-dolo.riduce la pressione forza esercitata dal sangue sulle pareti di arterie vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... leggi e vene.... leggi arteriosa sistemica e polmonare.ha effetto inotropo e cronotropo positivi con aumento conseguente del-la gettata cardiaca.ha un effetto diuretico sostanza che fa produrre urina.... leggi in parte legato all'aumento del flusso renale.
Contiene i principi attivi: lisina teofillinato
Codice AIC: 024918031

E' utilizzato per teofillina


Il prodotto paidomal bb 30cpr div 100mg è una formulazione in confezione del farmaco paidomal

Consulta la pagina dedicata al farmaco paidomal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,86 €

 Paidomal bb 30cpr div 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Paidomal bb 30cpr div 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve paidomal bb 30cpr div 100mg?

Asma bronchiale.Broncopneumopatie croniche ostruttive.Asma cardiaco.Cuor polmonare.

 Posologia e modo di somministrazione

Nel bambino le dosi devono essere rapportate al peso corporeo e differiscono secondo le eta'. In linea di massima, salvo diversa prescrizione medica, valgono le seguenti posologie: 1ø semestre di vita 2-3 mg/kg ogni 6 ore (ad eccezione degli immaturi e dei neonati nei quali non devono essere superati 1,5 mg/kg); fino a 4 anni 3-4 mg/kg ogni 6 ore;oltre 4 anni 4-5 mg/kg ogni 6 ore (dosi medie: kg 15 di peso 30 gocceogni 6 ore, kg 20 di peso 40 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni 6 ore, kg 25 di peso 50 gocceogni 6 ore, kg 30 di peso 60 gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi ogni 6 ore); oltre 10 anni e' preferibile impiegare le compresse con una posologia media di 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi ogni 6 ore per un bambino del peso medio di 25-30 kg. E’ consigliabileiniziare il trattamento con le dosi piu' basse per saggiare la tolleranza Necessita di aumentare progressivamente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di un farmaco o altra sostanza per arrivare ad avere lo stesso effetto che all'inizio si otteneva con ... Leggi individuale. Nei soggetti obesi il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi va calcolato sulla base del peso ideale.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, cefalea, irritabilita.Insonnia, tachicardia, tachipnea.Crisi convulsive.Il fumo di sigaretta ne riduce l'emivita plasmatica.

 Forme Farmacologiche

Paidomal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco paidomal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco paidomal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza e allattamento.Infarto del miocardio in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta.Stati ipotensivi.Ulcera peptica.Ipertiroidismo.

 Interazioni con altri prodotti

La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di eritrocina, lincomicina e clinda-micina puo' indurre aumento dei livelli ematici di teofillina.

 Categoria terapeutica