dantrix*50cps 25mg sit laboratorio farmac. srl

Indicazioni

 Che cosa è dantrix 50cps 25mg?

Dantrix capsule prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ha un effetto rilassante sul muscolo scheletrico, mediante un effettoche si estrinseca al di la'della giunzione mioneurale e direttamentesul muscolo stesso. e' un antispastico ad azione specifica sulla mu-scolatura scheletrica. la sua azione si esplica probabilmente interfe-rendo con la liberazione di calcio dal reticolo sarcoplasmatico.
Contiene i principi attivi: dantrolene
Codice AIC: 024871016

E' stato sostituito dal prodotto danlene 50cps 25mg


Il prodotto dantrix 50cps 25mg è una formulazione in confezione del farmaco dantrix

Consulta la pagina dedicata al farmaco dantrix

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Dantrix 50cps 25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dantrix 50cps 25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dantrix 50cps 25mg?

E' indicato nel controllo delle manifestazioni cliniche della spasti-cita'susseguenti ad alterazioni del tratto superiore dei motoneuroni(lesioni della colonna vertebrale, ictus, paralisi cerebrale, sclero-si multipla). E’ particolarmente efficace nei pazienti in cui il recu-pero funzionale e'ritardato dalle sequele di spasticita..La sua Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per un lungo periodo di tempo produce una si-gnificativa riduzione della spasticita’dolorosa o inabilitante.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti : iniziare la terapia con 1 cps e aumentare progressivamente ogni 4-7 giorni.Bambini: iniziare la terapia con 0,5 mg/ kg di peso corporeo due volte al di e aumentare progressivamente ogni 4-7 giorni.

 Effetti indesiderati

Sonnolenza, vertigine, debolezza, malessere generale, stanchezza, di-arrea. In pazienti con funzione polmonare deteriorata (BPCO), in pazi-enti con insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi il trattamento va instaurato con pru-denza. Epatotossicita.

 Forme Farmacologiche

Dantrix per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dantrix è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dantrix

 Controindicazioni ed effetti secondari

Non e'indicato nei casi in cui la spasticita'e'utile per mantenere laposizione eretta e lo stato di equilibrio nella locomozione o tutte levolte che la spastiocita'e'sfruttabile per ottenere o mantenere un au-mento di funzionalita.Malattie epatiche in atto, come epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi e cirrosi.Nei bambini al di sotto dei 5 anni non e'ancora stata stabilita la si-curezza del farmaco.Gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Puo interagire con gli estrogeni ormoni prodotti dalle ovaie, che fanno si che avvenga il ciclo mestruale. Ne fanno parte 3 sostanze... Leggi e con i tranquillanti accentuandonel'epatotossicita.

 Categoria terapeutica

 Categoria Merceologica ATC