liposit*50cps 100mg fenofibrato sit laboratorio farmac. srl

Indicazioni

 Che cosa è liposit 50cps 100mg?

Liposit capsule prodotto da sit laboratorio farmac. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antidislipemico.
Contiene i principi attivi: fenofibrato
Codice AIC: 024827026

E' utilizzato per fenofibrato


Il prodotto liposit 50cps 100mg è una formulazione in confezione del farmaco liposit

Consulta la pagina dedicata al farmaco liposit

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 5,32 €

 Liposit 50cps 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Liposit 50cps 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve liposit 50cps 100mg?

Dislipidemie, caratterizzate da aumento dei trigliceridi, che non rispondono al trattamento dietetico. E' anche efficace nelle ipercolesterolemie che non rispondono al trattamento dietetico.

 Posologia e modo di somministrazione

TERAPIA INIZIALE: in media 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno, 1 ad ogni pasto principale, in trattamento continuo e protratto. Nelle forme ribelli e' possibile aumentare la posologia aggiungendo 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno. TERAPIADI MANTENIMENTO: dopo normalizzazione del bilancio lipidico e' possibile ridurre la posologia a 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno, una la mattina ed una la sera.

 Effetti indesiderati

Eventuali effetti indesiderati potrebbero essere rappresentati da nausea, vomito, diarrea, dispepsia, flatulenze, dolori addominali, epatomegalia. Potrebbero altresi' manifestarsi cefalea, vertigini, astenia, aumento della creatininemia, dell'azotemia cosi' come della CPK associato a crampi muscolari e, specie in soggetti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi anche lieve, a rabdomiolisi; sonnolenza; mialgie, artralgie; disuria, oliguria, ematuria, proteinuria; eruzioni cutanee comprese reazioni orticarioidi e prurito; leucopenia, eosinofilia, anemia, agranulocitosi;polifagia con aumento del peso; aumento dei livelli delle transaminasi. Con l'uso del prodotto potrebbero evidenziarsi, sia pure raramente,fenomeni di astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi sessuale. Con composti a struttura chimica simile, si sono osservate formazioni di calcoli biliari e varie forme di aritmia alterazione del normale ritmo dei battiti del cuore.... Leggi cardiaca.

 Forme Farmacologiche

Liposit per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco liposit è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco liposit

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza epatica o renale. Ipersensibilita' individuale accertata verso il medicamento. Da non usare durante l'allattamento, ne' in gravidanza accertata o presunta.

 Interazioni con altri prodotti

Nei pazienti trattati contemporaneamente con anticoagulanti la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di questi ultimi dovra' essere inizialmente dimezzata ed aggiustata successivamente fondandosi su frequenti determinazioni del tasso di protrombina fino a che quest'ultimo risulti stabilizzato. Ad analoga cautela deve essere improntata la terapia combinata con ipoglicemizzanti orali o con insulina. Non usare in associazione con gli inibitori della HMG-CoA reduttasi (statine).

 Categoria terapeutica