actigrip*12cpr simpaticomimetici wellcome italia spa

Indicazioni

 Che cosa è actigrip 12cpr?

Actigrip compresse prodotto da wellcome italia spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di il paracetamolo ha proprieta'analgesiche e antipiretiche attribuite adun effetto diretto sul centro del dolore il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... leggi e della termoregolazione,probabilmente tramite l'inibizione della pg-sintetasi.l'aggiunta della triprolidina potenzia per sinergismo i suddetti ef-fetti e arrichisce il farmaco di un effetto anche antistaminico e an-tinfiammatorio, delle sue controindicazioni e interazioni oltre chedei suoi effetti collaterali.la pseudoefedrina permette un controllo dei fenomeni di congestionenasale spesso associata nelle forme infiammatorie delle prime vie re-spiratorie.
Contiene i principi attivi: pseudoefedrina/triprolidina/paracetamolo
Codice AIC: 024823041

E' stato sostituito dal prodotto actigrip 12cpr 2,5+60+300mg


Il prodotto actigrip 12cpr è una formulazione in confezione del farmaco actigrip

Consulta la pagina dedicata al farmaco actigrip

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Actigrip 12cpr è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Actigrip 12cpr è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve actigrip 12cpr?

Nella terapia sintomatica del dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi della febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi e nelle forme in-fluenzali.

 Posologia e modo di somministrazione

L'assunzione del farmaco deve avvenire a stomaco pieno. SCIROPPO. Alla confezione e' annesso un misurino dosatore con indicate tacche di livello corrispondenti alle capacita’ di 6 e 12 ml. Adulti e ragazzi al di sopra dei 12 anni: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 12 ml di sciroppo 2-3 volte al giorno. Bambini di eta' compresa tra i 6 e i 12 anni: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 6 ml di sciroppo 2-3 volte al giorno. COMPRESSE. Adulti e ragazzi al di sopra dei 12 anni: una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2-3 volte al giorno.

 Effetti indesiderati

Puo'causare soprattutto sonnolenza, astenia, vertigini eruzioni cuta-nee su base allergica, fotosensibilizzazione, secchezza delle fauci,ritenzione d'urina, ispessimento delle secrezioni bronchiali, nausea,vomito, diarrea.Eccitazione del S.N.C. soprattutto nei bambini, con insonnia, euforia,tremori.

 Forme Farmacologiche

Actigrip per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco actigrip è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco actigrip

 Controindicazioni ed effetti secondari

Malattia peptica in Fase Parte di un processo.... Leggi attiva. Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche.Ipersensibilita'note verso i singoli componenti.Nei bambini al di sotto dei 6 anni.Gravidanza, allattamento.Pazienti in trattamento con IMAO o nelle due settimane successive atale trattamento . Nelle affezioni delle basse vie respiratorie (asmabronchiale).Glaucoma, ipertrofia prostatica.Stenosi piloriche e duodenali.Affezioni cardiovascolari, ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa, ipertiroidismo.Epilessia, gravi affezioni epatiche e renali.

 Interazioni con altri prodotti

Nel corso di terapia con anticoagulanti orali si consiglia di ridurnele dosi. L'uso degli anti istaminici puo' mascherare i primi segnidi ototossicita'di alcuni antibiotici.Puo'interagire con alcool e anti depressivi triciclici, neurolettici oaltri farmaci ad azione depressiva sul S.N.C..Puo'interagire con gli ipoglicemizzanti orali, con gli anti iperten-sivi, con la metoclopramide, e altri farmaci anti colinergici.

 Categoria terapeutica