carbocisteina ac*ad scir 150ml carbocisteina actavis italy spa

Indicazioni

 Che cosa è carbocisteina ac ad scir 150ml?

Carbocisteina ac soluzione orale prodotto da actavis italy spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di mucolitico fluidificante nelle secrezioni mucose e mucopurulente. de-polarizza i complessi mucoproteici e gli acidi nucleici che danno vi-scosita'alla componente vitrea e purulenta della secrezione tracheo-bronchiale.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Codice AIC: 024782017

E' stato sostituito dal prodotto katarfluid ad os sol 200ml

E' utilizzato per carbocisteina


Il prodotto carbocisteina ac ad scir 150ml è una formulazione in confezione del farmaco carbocisteina ac

Consulta la pagina dedicata al farmaco carbocisteina ac

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,80 €

 Carbocisteina ac ad scir 150ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carbocisteina ac ad scir 150ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carbocisteina ac ad scir 150ml?

Trattamento coadiuvante delle affezioni catarrali delle prime vie re-spiratorie e broncopolmonari caratterizzate da ipersecrezione densa.

Composizione:

CARBOCIT 5g/100ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale adulti 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale : Principio attivo: Carbocisteina g 5 CARBOCIT 2g/100ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale adulti 100 ml di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale : Principio attivo: Carbocisteina g 2 Per gli eccipienti vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Sodio citrato; sodio p-ossibenzoato di metile; sodio p-ossibenzoato di propile; sodio idrossido; sorbitolo sol. 70%; aroma banana; acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell’apparato respiratorio.

Controindicazioni

Ipersensibilità ad uno dei componenti del prodotto. Ulcera gastro-duodenale.

Posologia

Adulti: 2-3 cucchiai al giorno . Queste dosi possono essere aumentate a giudizio del medico curante. Bambini: oltre i 5 anni 1 cucchiaino da caffè di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale 3 volte al giorno. Sotto i 5 anni: 1 cucchiaino da caffè di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi orale 2 volte al giorno. Queste dosi possono essere aumentate a giudizio del medico curante. Nel neonato la posologia deve essere calcolata secondo la formula: 1 ml per kg di peso corporeo.

Avvertenze e precauzioni

Nessuna particolare.

Interazioni

Non sono note, allo stato attuale delle conoscenze, incompatibilità nè tra la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della carbocisteina e i più comuni farmaci d’impiego nella terapia delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori, nè con alimenti.

Effetti indesiderati

Si può talvolta constatare la comparsa di vertigini, gastralgie, nausea, diarrea. In tal caso si consiglia di ridurre la posologia.

Gravidanza e allattamento

Sulla base degli studi preclinici non sono emersi dati che possano controindicare l’impiego della carbocisteina in gravidanza. A titolo precauzionale tuttavia se ne sconsiglia l’impiego nel primo trimestre di gravidanza mentre, nel prosieguo della stessa, l’impiego del farmaco deve essere effettuato sotto il controllo del Medico.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 2-3 cucchiai al giorno. Queste dosi possono essere aumentate a giudizio del medico curante. BAMBINI: oltre i 5 anni 1 cucchiaino da caffe' di sciroppo 3-4 volte al giorno. Sotto i 5 anni: 1 cucchiainoda caffe' di sciroppo, 2 volte al giorno. Queste dosi possono essere aumentate a giudizio del medico curante. Nel neonato la posologia deveessere calcolata secondo la formula: 1 ml per Kg di peso corporeo.

 Effetti indesiderati

L'uso prolungato puo' facilitare l'insorgenza di fenomeni vertiginosie digestivi: gastralgia, nausea, diarrea.

 Forme Farmacologiche

Carbocisteina-ac per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco carbocisteina-ac è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco carbocisteina ac

 Controindicazioni ed effetti secondari

Il trattamento per os e'controindicato nei portatori di ulcera pepti-ca.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.______

 Categoria terapeutica