provertin um tim3*iv fl 200ui fattore vii di baxter spa

Indicazioni

 Che cosa è provertin um tim3 iv fl 200ui?

Provertin um preparazione iniettabile prodotto da baxter spa
è un farmaco solo uso ospedaliero della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di concentrato di fattore della coagulazione.
Contiene i principi attivi: fattore vii di coagulazione del sangue umano
Codice AIC: 024748030

E' utilizzato per fattore vii di coagulazione


Il prodotto provertin um tim3 iv fl 200ui è una formulazione in confezione del farmaco provertin um

Consulta la pagina dedicata al farmaco provertin um

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 168,11 €

 Provertin um tim3 iv fl 200ui è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Provertin um tim3 iv fl 200ui è un farmaco solo uso ospedaliero e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve provertin um tim3 iv fl 200ui?

Il campo di applicazione comprende tutte le emorragie causate da disturbi congeniti o acquisiti della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi dovuti esclusivamente o in parte ad una carenza del Fattore VII.Disturbi congeniti della coaguglazione con carenza di fattore VII. I pazienti affetti da ipo- o a-proconvertinemia (carenza del fattore VII) necessitano la sostituzione del fattore VII carente nelle seguenti condizioni: emorragie spontanee o traumatiche; interventi chirurgici. In caso di carenza congenita di fattore VII la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e' sufficiente a normalizzare il quadro della coagulazione.Disturbi acquisiti della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi con carenza di fattore VII. Questi comprendono malattie epatiche acute e croniche, come pure l'ingestione accidentale od a scopo suicida di anticoagulanti orali. Per entrambi i gruppi possiamo riportare le seguenti indicazioni: biopsia od interventi chirurgici; emorragie spontanee o traumatiche; coma epatico. Nelle carenze acquisite di fattore VII una normalizzazione del quadro emorragico puo’ essere sicuramente raggiunta soltanto mediante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi combinata del Provertin-UM TIM 3 e di Protromplex TIM 3; comunque bisogna ricordare che la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi del Provertin-UM TIM 3 deve risultare doppia di quella del Protromplex TIM 3 a causa del diverso tempo di emivita. L'efficacia della terapia sostitutiva con il Provertin-UM TIM 3 o con Protromplex TIM 3 associato al Provertin-UM TIM 3 viene controllata mediante il tempo di tromboplastina (test di Quick) o piu’esattamente con il Thrombotest ed il Normotest. La ricerca quantitativa viene eseguita mediante determinazione dell'attivita' del fattore VII. Una diminuzione del fattore V che si verifica soltanto nelle malattie epatiche parenchimatose gravi non viene normalizzata dal trattamento combinato di Protromplex TIM 3 e Provertin-UM TIM 3.

 Posologia e modo di somministrazione

Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi puo' essere suggerito soltanto in linea generale. Esso infatti dipende dalla gravita' del difetto coagulatorio, dalla gravita’ del danno tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi traumatico od emorragico come pure dal grado dell'intervento chirurgico programmato. In linea di massima per calcolare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi necessaria per determinati aumenti di attivita’ si puo' utilizzare il seguente parametro: aumento di attivita' desiderato (%) X Peso corporeo (Kg)/1,5 = dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento di unita’ di fattore VII. La terapia sostitutiva di mantenimento deve essere protratta in modo costante fino all'assorbimento completo dell'emorragia tissutale Sinonimo di tissulare (v).... Leggi o fino alla guarigione completa delle ferite. Essa deve essere controllata mediante la ripetuta esecuzione dei tests della coagulazione. Per il trattamento delle Diatesi Predisposizione di un organismo verso particolari malattie.... Leggi emorragiche acquisite che implicano non solo una diminuzione del fattore VII, ma anche dei fattori II, IX e X del complesso protrombinico, si raccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi combinata di Protromplex TIM 3 (contenente i fattori II, IX e X) e del Provertin-UM TIM 3. Nel caso di pazienti che devono sottoporsi ad una biopsia e o ad un intervento chirurgico, il livello di fattore VII deve essere elevato al 50% per alcuni giorni. Questo si puo' controllare mediante il tempo di tromboplastina (test di Quick) o con il Normotest. Ricostituzione del liofilizzato. Il Provertin UM TIM 3 deve essere ricostituito solo immediatamente prima della somministrazione. Un eventuale residuo non deve essere riutilizzato. Somministrare la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi lentamente (nonoltre 2 ml/min.) per via endovenosa. Qualora la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi venga somministrata con set da infusione, e' indispensabile che esso sia munito di filtro.

 Effetti indesiderati

La terapia raramente comporta degli effetti collaterali. Si possono comunque verificare le seguenti reazioni: 1) La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di plasmaderivati umani puo' provocare leggere forme di esantema come pure gravi reazioni anafilattoidi. Qualora si manifestino tali reazioni bisogna interrompere immediatamente la somministrazione. Le reazioni allergiche vengono controllate con glucocorticoidi o antistamiminici. Le gravi reazioni anafilattoidi vengono trattate seguendo una normale shock-terapia. 2) Allo stato attuale delle conoscenze scientifiche e tecnologiche non e' possibile escludere con assoluta certezza il rischio di trasmissione di virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi (sia conosciuti o ad oggi sconosciuti) per mezzodi concentrati ottenuti da Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi umano. Nel corso di studi clinici condotti con il Provertin-UM TIM 3, trattato secondo il metodo in oggetto, non e' stata riscontrata alcuna infezione da epatite infezione del fegato che può essere causata da diversi virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi e che quindi si presenta sotto varie forme.... Leggi B o NANB. La trasmissione del virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi HIV e' esclusa con assoluta certezza. 3) L'impiego terapeutico di sangue intero o plasmaderivati puo' provocare la comparsa in circolo di un inibitore. Il momento della formazione di taleinibitore non e' prevedibile e non dipende ne' dalla quantita' del preeparato plasmatico somministrato ne' dalla frequenza delle somministrazioni. Secondo le esperienze attuali i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi o le sostanze immuno-soppressive non mostrano apprezzabile Efficacia Riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... Leggi verso la formazione di tali inibitori.

 Forme Farmacologiche

Provertin-um per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco provertin-um è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco provertin um

 Controindicazioni ed effetti secondari

Coagulopatia da consumo (DIC) e/o iperfibrinolisi senza previa interruzione di tali processi.L'innocuita' del Provertin UM TIM 3 somministrato durante la gravidanza non e' stata dimostrata nell'ambito di studi clinici controllati. Pertanto, durante la gravidanza e il periodo di allattamento il Provertin UM TIM 3 deve essere somministrato solo se ritenuto necessario.

 Interazioni con altri prodotti

Ad oggi non si conoscono interazioni farmacologiche con altri medicinali.

 Categoria terapeutica