elkapin*50cpr 200mg etozolina pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è elkapin 50cpr 200mg?

Elkapin compresse prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiipertensivo e diuretico.e' un derivato sulfamidico non tiazidico a nucleo indolico. a 2,5 mg/die l'effetto antiipertensivo e'massimo, mentre l'effetto diureticonon e'clinicamente evidente; a dosi superiori l'azione antiipertensi-va non aumenta mentre si amplifica l'effetto diuretico.numerosi studi hanno recentemente dimostrato che anche, in terapie alungo termine, al dosaggio indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... leggi raccomandato riduce l'ipertrofia ventrico-lare sinistra.
Contiene i principi attivi: etozolina
Codice AIC: 024736023

E' utilizzato per etozolina


Il prodotto elkapin 50cpr 200mg è una formulazione in confezione del farmaco elkapin

Consulta la pagina dedicata al farmaco elkapin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,77 €

 Elkapin 50cpr 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Elkapin 50cpr 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve elkapin 50cpr 200mg?

Ipertensione arteriosa, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi di origine cardiaca, epatica, renale.

 Posologia e modo di somministrazione

Le dosi devono essere stabilite dal medico curante sulla base delle condizioni individuali del paziente.IPERTENSIONE: per il trattamento dell'ipertensione sono generalmente sufficienti 400 mg al giorno per i primi due giorni e 200 mg al giornoo ogni due giorni come terapia di mantenimento.EDEMI: salvo diversa prescrizione medica, la posologia giornaliera consigliata quando occorra una deplezione idrica rapida e intensa e' di 400-800 mg somministrati in dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi unica al mattino dopo la prima colazione; e di 400 mg al giorno oppure ogni 2-3 giorni come terapia di mantenimento.

 Effetti indesiderati

Ipopotassiemia.

 Forme Farmacologiche

Elkapin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco elkapin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco elkapin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, grave insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica, comadiabetico, diarrea persistente, vomito frequente, eta'pediatrica.

 Interazioni con altri prodotti

Digitale (in caso di ipopotassiemia).

 Categoria terapeutica