syntaris spray nasale 24ml 0,025% flunisolide recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è syntaris spray nas 24ml 0,025%?

Syntaris spray nasale soluzione prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di corticosteroide utilizzato come decongestionante sostanza capace di ridurre l'accumulo di liquidi, in particolare di sangue.... leggi nasale per uso topico.
Contiene i principi attivi: flunisolide emiidrato
Codice AIC: 024721021

E' utilizzato per flunisolide


Il prodotto syntaris spray nas 24ml 0,025% è una formulazione in confezione del farmaco syntaris

Consulta la pagina dedicata al farmaco syntaris

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,70 €

 Syntaris spray nas 24ml 0,025% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Syntaris spray nas 24ml 0,025% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve syntaris spray nas 24ml 0,025%?

E' indicato per la profilassi ed il trattamento della rinite infiammazione della mucosa nasale.... Leggi allergica cronica e stagionale, compresa la febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno. Il Flunisolide possiede una marcata attivita' antinfiammatoria ed antiallergica, come risulta dai classici test sull’animale. E' un corticosteroide parecchiecentinaia di volte piu’ potente dello standard di cortisolo nelle prove antiinfiammatorie sull'animale. Alle basse dosi usate, le ricerche cliniche effettuate con il Flunisolide hanno dimostrato un'attivita’ topica sulla mucosa nasale con minima attivita' sistemica.

 Posologia e modo di somministrazione

Syntaris spray nasale e' destinato esclusivamente alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per via intranasale. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi INIZIALE ABITUALE. Adulti: 2 spruzzi in ogni narice due volte al giorno. Se i sintomi sono gravi, oppure se si verifica un'esacerbazione, il medico puo’ raccomandare 2 spruzzi in ciascuna narice 3 volte al giorno. Bambini: in bambini di 5 anni e piu',uno spruzzo (circa 25 mcg) in ciascuna narice 3 volte al giorno. Nota: l’effetto del Syntaris nasale, a differenza di quello dei preparati vasocostrittori non e' immediato. Possono passare 1-2 giorni prima chesi manifesti l'azione benefica del farmaco. Per ottenere il massimo beneficio usare Syntaris regolarmente. dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi DI MANTENIMENTO. Una volta ottenuto l’effetto Clinico Relativo alla manifestazione di una malattia.... Leggi desiderato, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento deve corrispondere alla quantita' minima necessaria per dominare i sintomi. In alcuni pazienti i risultati possono essere mantenuti con un solo spruzzo (circa 25 mcg) per narice al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera massima non deve superare i 6 spruzzi in ciascuna narice negli adulti ed i 3 spruzzi in ciascuna narice nei bambini di 5 e piu' anni. Non vi sono prove che il superamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima raccomandata sia piu' efficace: pertanto bisogna evitare una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi piu' elevata di quella raccomandata.

 Effetti indesiderati

Le reazioni collaterali osservate in prove cliniche con Syntaris Spray Nasale concordavano con cio' che ci si sarebbe aspettato nell'applicare un preparato topico su una mucosa gia' infiammata. L'effetto indesiderato osservato piu' di frequente era costituito da un lieve bruciore transitorio e da un pizzicore che talvolta era tanto intenso da costringere a sospendere il trattamento. Altri effetti collaterali osservati erano, in ordine decrescente: irritazione nasale, epistassi, naso chiuso, rinorrea, mal di gola, raucedine, irritazione della gola. Se sono gravi, questi effetti collaterali possono richiedere una sospensione della terapia.

 Forme Farmacologiche

Syntaris per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco syntaris è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco syntaris

 Controindicazioni ed effetti secondari

Infezioni nasali fungine, batteriche o virali non trattate. Ipersensibilita' al preparato.

 Categoria terapeutica