ibimicyn*iniet fl 1g+f 4ml ampicillina i.b.i.giovanni lorenzini spa

Indicazioni

 Che cosa è ibimicyn iniet fl 1g+f 4ml?

Ibimicyn fiale + fiale solvente prodotto da i.b.i.giovanni lorenzini spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterici beta-lattamici: penicilline.
Contiene i principi attivi: ampicillina sodica
Codice AIC: 024693057

E' utilizzato per ampicillina


Il prodotto ibimicyn iniet fl 1g+f 4ml è una formulazione in confezione del farmaco ibimicyn

Consulta la pagina dedicata al farmaco ibimicyn

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 1,39 €

 Ibimicyn iniet fl 1g+f 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Ibimicyn iniet fl 1g+f 4ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve ibimicyn iniet fl 1g+f 4ml?

Indicato nel trattamento delle infezioni da germi Gram-positivi e Gram-negativi sensibili all'ampicillina ed in particolare: INFEZIONI DELLE VIE RESPIRATORIE: faringiti, tonsilliti, sinusiti, bronchiti, broncopolmoniti, polmoniti, pleuropolmoniti, complicazioni batteriche della sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi influenzale; INFEZIONI DELLE VIE URINARIE: cistiti acute e croniche, uretriti, pieliti, cistopieliti, pielonefriti,pionefrosi, glomerulonefriti; INFEZIONI DELLE VIE BILIARI: colecistiti, colangiti, angiocoliti; INFEZIONI GASTRO-INTESTINALI: gastroenteriti, dissenteria bacillare, tifo, paratifo; INFEZIONI DERMO-VENEREOLOGICHE: piodermiti, eczemi infetti, gonorrea, lue; INFEZIONI ODONTOSTOMATOLOGICHE: periodontiti, ascessi dentari; INFEZIONI VARIE: otiti, endocarditi, sepsi da germi sensibili, trattamento antibiotico pre- e post-operatorio, infezioni chirurgiche.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 1 g ogni 8 ore; BAMBINI: 100 mg/kg/die ripartiti in 3 somministrazioni. Le posologie indicate sia per gli adulti che per i bambini possono essere aumentate, a giudizio del medico, per i trattamenti d'attacco; nelle forme piu' gravi la durata del trattamento deve essere stabilita in rapporto all’evoluzione della forma infettiva. PER VIA INTRAMUSCOLARE: sciogliere il contenuto del flacone con l'acqua per preparazioni iniettabili della Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi annessa. Le soluzioni per Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi intramuscolare devono essere impiegate immediatamente dopo la preparazione. PER VIA ENDOVENOSA LENTA: sciogliere il contenuto del flacone con 10 ml di acqua per preparazioni iniettabili. INFUSIONI VENOSE: puo’ essere somministrato congiuntamente a soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica salina o glucosata, ma non con Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi o derivati o con soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi proteica. In soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica salina, a temperatura ambiente, e' stabile per 8 ore; in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata per 4 ore per concentrazioni non superiore a 2 mg/ml. Puo' essere somministrato con eparina sodica in soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi salina normale per infusione venosa.

 Effetti indesiderati

Le eventuali reazioni sfavorevoli con l'impiego delle penicilline in genere sono essenzialmente limitate ai sottocitati fenomeni di ipersensibilita': eruzioni cutanee a tipo di eritema multiforme o maculopapuloso, prurito, orticaria, piu' frequentemente. Eccezionalmente, di norma a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, possono verificarsi fenomeni anafilattici talora gravi. Altre reazioni sfavorevoli, anche se rare, possono essere: APPARATO GASTROINETSTINALE: glossite, stomatite, nausea, vomito o diarrea per lo piu'a seguito di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale. Eccezionali e di incerto significato le variazioni del tasso delle transaminasi; APPARATO EMOLINFOPOIETICO: altrettanto infrequentemente anemia, trombocitopenia, porpora, eosinofilia, leucopenia ed agranulocitosi, di norma reversibili con l'interruzione della terapia e ritenute, anche esse, espressione di ipersensibilita'.

 Forme Farmacologiche

Ibimicyn per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco ibimicyn è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco ibimicyn

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' alle penicilline ed alle cefalosporine. Infezioni sostenute da germi penicillasi-produttori. USO IN GRAVIDANZA E DURANTE L'ALLATTAMENTO. Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

La contemporanea assunzione di contraccettivi orali riduce l'assorbimento di questi ultimi. I farmaci antiinfiammatori non steroidei somministrati a dosi elevate in concomitanza con penicilline ne aumentano i livelli plasmatici e l'emivita.

 Categoria terapeutica