naprius gel 30g 10% naproxene aesculapius farmaceutici srl

 Che cosa è naprius gel 30g 10%?

Naprius gel prodotto da aesculapius farmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antiinfiammatorio non steroideo per uso cutaneo.
Contiene i principi attivi: naproxene (naprossene)
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di gel al 10% contengono 10 g di naprossene. Codice AIC: 024667141

E' utilizzato per naproxene

Contiene principi attivi: 100 g di gel al 10% contengono 10 g di naprossene.


Il prodotto naprius gel 30g 10% è una formulazione in confezione del farmaco naprius

Consulta la pagina dedicata al farmaco naprius

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,00 €

 Naprius gel 30g 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Naprius gel 30g 10% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve naprius gel 30g 10%?

Nella terapia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di dolori muscolari, contusioni, distorsioni e strappi muscolari, lussazioni, ematomi, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e infiltrati traumatici, fibromiositi, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, periartriti, flebiti. Coadiuvante di terapie ortopediche e riabilitative.

Naprius Gel si usa nella terapia Locale Che interessa una determinata e limitata parte del corpo umano.... Leggi di dolori muscolari, contusioni, distorsioni e strappi muscolari, lussazioni, ematomi, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi e infiltrati traumatici, fibromiositi, borsiti, tendiniti, tenosinoviti, periartriti, flebiti.

 Posologia e modo di somministrazione

Spalmare il gel nella sede del dolore, 2 volte al giorno, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento. Non esistono limitazioni sulla durata del trattamento.

 Effetti indesiderati

Con alcuni antinfiammatori Sono farmaci in grado di inibire o risolvere l'infiammazione. Molto spesso hanno anche un'attività antipiretica e analgesica. Esistono, fondamentalme... Leggi non steroidei ad uso topico Cutaneo Della pelle.... Leggi o transdermico, derivati dell'acido propionico, sono state segnalate reazioni avverse cutanee con eritema, prurito, irritazione, sensazione di calore o bruciore e dermatiti da contatto. Sono stati segnalati anche alcuni casi di eruzioni bollose di varia gravita'. Sono possibili reazioni di fotosensibilita'. Reazioni bollose includenti sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi Tossica Epidermica (molto raramente).

 Forme Farmacologiche

Naprius per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco naprius è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco naprius

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto. Il rischio di effetti dannosi a carico del feto e/o del bambino non e' escluso. Pertanto l'uso in gravidanza e/o allattamento, e' da riservare, a giudizio del medico ai casi di assoluta necessita'. L'uso del prodotto non e' previsto in eta' pediatrica, salvo, a giudizio del medico nei casi di assoluta necessita'.

 Avvertenze

Gravi reazioni cutanee alcune delle quali fatali, includenti dermatite esfoliativa, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Stevens-Johnson e Necrolisi Separazione o esfoliazione di strati di pelle o di mucose.... Leggi tossica epidermica, sono state riportate molto raramente in associazione con l'uso dei FANS. Nelle prime fasi della terapia i pazienti sembrano essere a piu' alto rischio: l'insorgenza della reazione si verifica nella maggiorparte dei casi entro il primo mese di trattamento. Il medicinale deveessere interrotto alla prima comparsa di rash cutaneo, lesioni della mucosa o qualsiasi altro segno di ipersensibilita'. Il prodotto contiene sodio metabisolfito, tale sostanza puo' provocare nei soggetti sensibili, e particolarmente negli asmatici reazioni di tipo allergico ed attacchi asmatici gravi. Evitare l'uso del prodotto sulle ferite. Per evitare eventuali fenomeni di ipersensibilita' o di fotosensibilizzazione evitare l'esposizione alla luce solare diretta, compreso il solarium, durante il trattamento e nelle due settimane successive. La quantita' di principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi assorbita attraverso la cute non raggiunge in circolo concentrazioni tali da esporre ai rischi di effetti collaterali e da rendere valide le avvertenze relative alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delfarmaco per via sistemica. Tuttavia si sconsiglia l'uso in pazienti nei quali l'acido acetilsalicilico e/o altri fans La sigla significa: Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei. Indica un gruppo di farmaci che esplicano azione antinfiammatoria, analgesica e antipiretic... Leggi inducano reazioni allergiche ed inoltre si sconsiglia l'uso ai pazienti con manifestazioni allergiche in atto o all'anamnesi.

 Composizione ed Eccipienti

Carbossipolimetilene, alcool etilico, trietanolamina, sodio metabisolfito, essenza di rosa, acqua deionizzata.

 Gravidanza e Allattamento

L'uso del prodotto in gravidanza e/o allattamento, e' da riservare, agiudizio del medico ai casi di assoluta necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Possibile sinergismo con terapie antiflogistiche sistemiche.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica