loftyl*30cpr riv div 300mg buflomedil amdipharm ltd

Indicazioni

 Che cosa è loftyl 30cpr riv div 300mg?

Loftyl compresse prodotto da amdipharm ltd
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di vasodilatatori periferici.
Contiene i principi attivi: buflomedil cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: buflomedil cloridrato. Codice AIC: 024582088

E' stato sostituito dal prodotto loftyl 15cpr riv 300mg

E' utilizzato per buflomedil

Contiene principi attivi: Buflomedil cloridrato.


Il prodotto loftyl 30cpr riv div 300mg è una formulazione in confezione del farmaco loftyl

Consulta la pagina dedicata al farmaco loftyl

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,50 €

 Loftyl 30cpr riv div 300mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Loftyl 30cpr riv div 300mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve loftyl 30cpr riv div 300mg?

Trattamento sintomatico della malattia vascolare periferica cronica (stadio 2) claudicatio intermittents, in aggiunta ad un altro trattamento adeguato compresa la terapia antiaggregante piastrinica.

 Posologia e modo di somministrazione

Funzionalita' renale nella norma: da 300 a 600 mg in dosi separate. Tale dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e' equivalente a 150 mg o 300 mg presi ogni 12 ore. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera raccomandata non deve superare i 600 mg al giorno. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi deve essere aggiustata nei pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi da lieve a moderata (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi da 30 ml/min a 80 ml/min) e nei pazienti con basso peso corporeo (< 50 Kg). Insufficienzarenale da lieve a moderata (clearance della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi da 30 ml/min a80 ml/min): la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima giornaliera deve essere ridotta della meta’ e non deve superare i 300 mg al giorno in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi da lieve a moderata. E' necessario il controllo della clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi prima dell’inizio della terapia e regolarmente durante il periodo di trattamento.

 Effetti indesiderati

Nella maggior parte dei casi, gli eventi avversi sono stati relativamente minori. Negli studi clinici piu' comunemente sono stati riportati, in ordine decrescente di frequenza: vertigini, mal di testa, disturbi gastrointestinali, nausea, vasodilatazione e capogiro. >>Post-marketing. Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo: rash, psoriasi. Disturbi del sistema immunitario: reazioni allergiche (ad es. rash, tachicardia, ipotensione/shock). Patologie cardiaci: fibrillazione atriale. Patologie renalie urinarie: poliuria. Patologie vascolari: ipertensione. Patologie del sistema nervoso: sonnolenza. Patologie respiratorie, toraciche e del mediastiniche: epistassi. Disturbi del sistema riproduttivo e della mammella: menorragia. Patologie muscolo-scheletricheedel tessuto connettivo: aumento della creatinemia.

 Forme Farmacologiche

Loftyl per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco loftyl è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco loftyl

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave (definita come clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi < 30 ml/min). Immediatamente dopo il parto o in presenza di sanguinamento arterioso.

 Avvertenze

A causa della mancanza di adeguati dati clinici, la sicurezza del buflomedil durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita;quindi l'uso non e' raccomandato. L'esperienza clinica non ha mostrato alcuna differenza in termini di risposta tra gli anziani ed i pazienti piu' giovani. In generale, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per i pazienti anziani deve essere individuata con cuatela, iniziando con un basso dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi e senza superare i 600 mg/die. Non essendo disponibili dati clinici, la sicurezza e l'efficacia del buflomedil in questo gruppo di pazienti non sono state stabilite, pertanto non e' raccomandato l'uso di questo medicinale nei bambini al di sotto dei 18 anni. In considerazione del ristrettoindice terapeutico del buflomedil, non deve essere superata la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima raccomandata. Il superamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima o il mancato aggiustamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nei pazienti con funzionalia' renale ed epaticapuo' provocare un sovradosaggio, che puo' manifestarsi con gravi effetti neurologici e cardiovascolari. La funzionalita' renale deve esseredeterminata prima di iniziare il trattamento e ad intervalli regolaridurante, e almeno una volta all'anno in pazienti con funzionalita' renale nella norma e almeno due volte l'anno in pazienti con insufficienza renale, in pazienti sopra i 65 anni, e in pazienti che pesano meno di 50 kg. Usare con cautela in pazienti con: infarto del miocardio acuto; grave ipotensione (pressione sistolica < 90 mmHg); insufficienza epatica; insufficienza renale; grave ipotonia; disturbi della conduzione cardiaca; convulsioni. Le compresse contengono Lattosio Tipo di zucchero.... Leggi quindi i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al galattosio, da deficit di Lapp lattasi, o da malassorbimento di glucosio-galattosio, non devono assumere questo medicinale.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, povidone, magnesio stearato, ipromellosa, macrogol 400, macrogol 8000, E-171 (titanio diossido).

 Gravidanza e Allattamento

Studi su animali non hanno mostrato alcun effetto teratogeno. A causadella mancanza di adeguati dati di sicurezza clinica, la sicurezza del buflomedil durante la gravidanza e l'allattamento non e' stata stabilita. L'uso non e' raccomandato.

 Interazioni con altri prodotti

Esiste un maggior rischio di effetti indesiderati neurologici (convulsioni) quando il buflomedil e' somministrato concomitantemente ad inibitori di CYP2D6 (es. fluoxetina, paroxetina, chinidina) in pazienti con compromissione renale o epatica. Il buflomedil puo' potenziare l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi di vasodilatatori, Calcio antagonisti Classe di farmaci che agiscono sul cuore e la circolazione.... Leggi (ad es.amlodipina, diltiazem e verapamil), agenti antiipertensivi ed alcool. In uno studio, in pazienti diabetici trattati contemporaneamente con farmaci antidiabetici orali, e' stata osservata la riduzione dei livelli di glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi nel sangue. Tuttavia uno studio a doppio-cieco con buflomedil e glibenclamide non ha supportato questa osservazione

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica