nitrocor*ung 40g 2% nitroglicerina recordati spa

Indicazioni

 Che cosa è nitrocor ung 40g 2%?

Nitrocor unguento prodotto da recordati spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di sistema terapeutico transdermico a cessione controllata, costante econtinua di nitroglicerina. viene in tal modo evitata la metabolizza-zione epatica di primo passaggio. ha azione vasodilatatrice prevalen-tamente a livello venoso, con riduzione del precarico e del postcari-co, con diminuzione del consumo di ossigeno da parte del miocardio.ha anche un effetto coronarodilatatore diretto e anti coronarospastico
Contiene i principi attivi: nitroglicerina
Codice AIC: 024558064

E' utilizzato per nitroglicerina


Il prodotto nitrocor ung 40g 2% è una formulazione in confezione del farmaco nitrocor

Consulta la pagina dedicata al farmaco nitrocor

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Nitrocor ung 40g 2% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Nitrocor ung 40g 2% è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve nitrocor ung 40g 2%?

Prevenzione della crisi di Angina pectoris Dolore acuto al torace di origine cardiaca.... Leggi a riposo, da sforzo in fasedi stabilita'o instabilita.

 Posologia e modo di somministrazione

1 cerotto va tenuto per 12 ore al di.1 aerosol Con l'aerosol si possono somministrare diversi farmaci, tra cui anche mucolitici, antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi e corticosteroidi.... Leggi ogni 8-12 ore.1 applicazione di spray sublinguale ogni 8-12 ore.1 cpr ogni 8-12 ore.1 applicazione ogni 8-12 ore.Le forme iniettabili sono riservate all'uso ospedaliero: 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi perinfusione ogni 8-12 ore.

 Effetti indesiderati

Cefalea, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi malleolari.

 Forme Farmacologiche

Nitrocor per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco nitrocor è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco nitrocor

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia ai nitroderivati, shock, stati di collasso, aumento dellapressione Endocranica All'interno della testa.... Leggi o endo oculare, gravidanza, allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

L'etanolo puo'esaltarne l'attivita.L'indometacina e il fenobarbitale possono diminuirne l'attivita.

 Categoria terapeutica