gutron intramuscolo 6f 2ml 5mg midodrina ist.lusofarmaco d'italia spa

Indicazioni

 Che cosa è gutron im 6f 2ml 5mg?

Gutron soluzione iniettabile prodotto da ist.lusofarmaco d'italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cardiovascolari analettici periferici.
Contiene i principi attivi: midodrina cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: midodrina cloridrato. Codice AIC: 024519035

E' utilizzato per midodrina

Contiene principi attivi: Midodrina cloridrato.


Il prodotto gutron im 6f 2ml 5mg è una formulazione in confezione del farmaco gutron

Consulta la pagina dedicata al farmaco gutron

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,10 €

 Gutron im 6f 2ml 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Gutron im 6f 2ml 5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve gutron im 6f 2ml 5mg?

Disregolazione ortostatica (simpaticotonica, asimpaticotonica) in diagnosi di sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi ipotensivo-astenica, ipotensione essenziale, ipotensione ortostatica, stati ipotensivi post operatori, post-infettivi, post-partum, ipotensione su base climatica, ipotensione conseguente a trattamento con psicofarmaci.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia del farmaco deve essere stabilita individualmente in relazione alla diversa reattivita' del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi autonomo e della situazione vasotonica del paziente. Si consiglia di iniziare il trattamento con dosaggi proporzionali all'entita’ della sintomatologia, modificandoli successivamente in base alla risposta terapeutica. Nelle forme di lieve e media entita', la posologia orientativa e’ di 10-20 gocceo 1/2-1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi fino a tre volte al di'. Le gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi possono essere assunte diluite in acqua, o su una zolletta di zucchero. Negli stati ipotensivi piu' gravi e nella ipotensione conseguente a trattamento con psicofarmaci: 2,5-5 mg (1-2 cpr o 1 fiala) fino a tre volte al di’. La formulazione in fiale puo' essere somministrata per via intramuscolare, endovenosa lenta, eventualmente diluita nelle usuali soluzioni per infusione.

 Effetti indesiderati

Possono manifestarsi in alcuni pazienti senso di capogiro o vertiginie formicolii al capo e al tronco. L'eventuale insorgenza di tali fenomeni, con la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi orale, avviene dopo circa 1 o 2 ore dalla assunzione, e puo' persistere per circa 3-5 ore. Dosi eccessive di Gutron possono causare reazioni pilomotorie (pelle d'oca), specie al cuoio capelluto, sensazione di freddo, accresciuto Stimolo Cio che provoca una reazione.... Leggi alla minzione, cefalea, palpitazioni e talora bradicardie riflesse.

 Forme Farmacologiche

Gutron per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gutron è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gutron

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipertensione arteriosa, feocromocitoma, vasculopatie di natura obliterante e spastica, gravi coronaropatie, avanzata sclerosi vascolare, glaucoma ad angolo chiuso, ipertrofia prostatica con ritenzione di urina, ostacoli meccanici al deflusso urinario, tireotossicosi. Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto.

 Avvertenze

L'eventuale comparsa di bradicardia riflessa e di altri sintomi da iperdosaggio, quali un eccessivo aumento della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, possono essere rapidamente dominati mediante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di atropina alle usuali dosi terapeutiche e/o farmaci a-bloccanti. Il prodotto,anche se non attraverso una stimolazione dei b-recettori, puo' influire indirettamente sulla funzione cardiaca a causa del maggior impegno dovuto all'aumento del ritorno venoso e delle resistenze periferiche. Nel corso di trattamenti prolungati si consiglia il controllo periodico della funzionalita' renale. Nei pazienti diabetici e' opportuno procedere ad una piu' frequente determinazione dei valori glicemici.

 Composizione ed Eccipienti

2,5 mg/ml gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione: alcool etilico 95%, acqua depurata.2,5 mg compresse: amido, cellulosa microcristallina, biossido di silicio, talco, magnesio stearato. 5 mg/2 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: sodio cloruro, glicole propilenico, acqua per iniezioni.

 Gravidanza e Allattamento

Il prodotto puo' essere impiegato in gravidanza solo in condizioni diassoluta ed accertata necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

L'effetto vasopressorio del prodotto puo' essere potenziato da farmaci I.M.A.O., la cui contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi va quindi evitata.

 Come Conservare il prodotto

2,5 mg compresse: da conservarsi in luogo asciutto, da conservarsi alriparo dalla luce. 2,5 mg/ml gocce Le gocce sono forme farmaceutiche liquide (soluzioni o sospensioni acquose o oleose, emulsioni) destinate alla somministrazione orale, nasale o aurico... Leggi orali, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi e 5 mg/2 ml soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi iniettabile: da conservarsi al riparo dalla luce.

 Categoria terapeutica