zaroxolyn*30cpr 5mg sulfonamidi, non teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è zaroxolyn 30cpr 5mg?

Zaroxolyn compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di saluretico, inibisce l'assorbimento del sodio a livello del tubuloprossimale del segmento diluente corticale che forma la corteccia (v).... leggi (tratto distale dell'ansadi henle piu' tratto iniziale del tubulo distale).provoca fosfaturia, aumento della escrezione di magnesio e di calcio.
Contiene i principi attivi: metolazone
Codice AIC: 024488052


Il prodotto zaroxolyn 30cpr 5mg è una formulazione in confezione del farmaco zaroxolyn

Consulta la pagina dedicata al farmaco zaroxolyn

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Zaroxolyn 30cpr 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Zaroxolyn 30cpr 5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve zaroxolyn 30cpr 5mg?

Ipertensione arteriosa, edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi da ritenzione idrosalina, ascite.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica, la posologia iniziale puo' variareda una 1 a 2 compresse (5-10 mg) al giorno, al mattino. In particolare vengono suggeriti i seguenti schemi per indicazioni: STATI IPERTENSIVI: 2,5-5 mg una volta al giorno, al mattino; edemi presenza nei tessuti di quantità di liquidi superiori alla norma. Ciò comporta un rigonfiamento degli organi e delle regioni interessate.... Leggi DA SCOMPENSO CARDIACO: 5-10 mg una volta al giorno, al mattino;EDEMI DA INSUFFICIENZA RENALE: 5-20 mg una volta al giorno al mattino. Zaroxolyn e' un farmaco potente con una prolungata durata d’azione (da 12 a 24 ore). Allorquando sia stato ottenuto l'effetto terapeutico desiderato, e’ di norma opportuno ridurre la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di Zaroxolyn a piu' bassi livelli di mantenimento. Il tempo richiesto per il trattamento d'attacco con la posologia piu’ elevata puo' variare da alcuni giorni negli stati edematosi, a 3-4 settimane nel trattamento di stati ipertensivi.

 Effetti indesiderati

Ipokaliemia, Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica, iperuricemia, iperglicemia.

 Forme Farmacologiche

Zaroxolyn per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco zaroxolyn è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco zaroxolyn

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gotta, diabete, deplezione potassica, gravidanza, allattamento.

 Categoria terapeutica