loperamide ang 30 capsule 2mg loperamide angelini (a.c.r.a.f.) spa

 Che cosa è loperamide ang 30cps 2mg?

Loperamide ang capsule rigide prodotto da angelini (a.c.r.a.f.) spa
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di antipropulsivi.
Contiene i principi attivi: loperamide cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: loperamide. Codice AIC: 024455014

E' utilizzato per loperamide

Contiene principi attivi: Loperamide.


Il prodotto loperamide ang 30cps 2mg è una formulazione in confezione del farmaco loperamide ang

Consulta la pagina dedicata al farmaco loperamide ang

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,80 €

 Loperamide ang 30cps 2mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Loperamide ang 30cps 2mg è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve loperamide ang 30cps 2mg?

Trattamento sintomatico della diarrea acuta e delle riacutizzazioni di quella cronica.

 Posologia e modo di somministrazione

Non usare per piu' di due giorni. >>Diarrea acuta. Adulti: 2 capsule,in seguito 1 capsula dopo ciascuna evacuazione successiva di feci nonformate (molli). dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi massima: 8 capsule. >>Diarrea cronica. Si puo' ottenere quasi sempre una defecazione normale con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi adattata a ciascun paziente. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale e’ di 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno per gli adulti. Questa dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale viene adattata fino all'ottenimento di 1 o2 evacuazioni di feci formate al giorno, il che viene generalmente raggiunto con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento di 1-6 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno per gli adulti. Non appena viene ottenuta la normalizzazione delle feci diminuire la dose; nel caso di sopravvenuta stipsi, interrompere il trattamento.

 Effetti indesiderati

Se si eccettua qualche raro caso di modesta dolorabilita' addominale,e di secchezza delle fauci, non sono stati osservati effetti indesiderati anche dopo trattamento prolungato.

 Forme Farmacologiche

Loperamide-ang per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco loperamide-ang è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco loperamide ang

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Non deve essere impiegato quando bisogna evitare qualsiasi inibizione della peristalsi intestinale. Controindicato al di sotto dei 12 anni.

 Avvertenze

Da non utilizzare al di sotto dei 12 anni.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, amido, talco, magnesio stearato. Costituenti della capsula:gelatina, titanio biossido, E132.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza, specialmente nel primo trimestre,il prodotto deve essere usato soltanto in caso di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Possibili interazioni si possono verificare con: farmaci che rallentano la peristalsi intestinale (es. gli anticolinergici) in quanto gli effetti di loperamide potrebbero essere potenziati. Si sconsiglia l'usoconcomitante di inibitori del citocromo CYP450 e di inibitori della glicoproteina P.

 Come Conservare il prodotto

Non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica