rondec*15cpr mast pseudoefedrina abbott srl

Indicazioni

 Che cosa è rondec 15cpr mast?

Rondec compresse masticabili prodotto da abbott srl
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di simpaticomimetico, usato come vasocostrittore decongestionante sostanza capace di ridurre l'accumulo di liquidi, in particolare di sangue.... leggi dellamucosa nasale, l'associazione con l'antistaminico potenzia l'effettoantiedema, antinfiammatorio.
Contiene i principi attivi: pseudoefedrina/carbinossamina
Codice AIC: 024426088

E' utilizzato per pseudoefedrina


Il prodotto rondec 15cpr mast è una formulazione in confezione del farmaco rondec

Consulta la pagina dedicata al farmaco rondec

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Rondec 15cpr mast è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Rondec 15cpr mast è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve rondec 15cpr mast?

Come coadiuvante in tutte le forme di rinite-congiuntivite caratteriz-zate da intensa iperemia, laddove si vuole ottenere un effetto vasoco-strittore e antiallergico.Trattamento dei sintomi dell'influenza e delle affezioni congestiziedelle prime vie respiratorie.

 Posologia e modo di somministrazione

Compresse: 1 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi 2-3 volte al di.Sciroppo:adulti e ragazzi al di sopra dei 12 anni: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 12 ml di scirop- po 2-3 volte al di;bambini compresi fra i 6 e i 12 anni: una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi da 6 ml di sciroppo 2-3 volte al di.Gocce: 10 gtt 2-3 volte al di.

 Effetti indesiderati

Puo'causare soprattutto sonnolenza, astenia, vertigini, eruzioni cuta-nee su base allergica, fotosensibilizzazione, secchezza delle fauci,ritenzione urinaria, vomito, diarrea.

 Forme Farmacologiche

Rondec per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco rondec è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco rondec

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei bambini al di sotto dei 6 anni, durante la gravidanza, l'allatta-mento, nei pazienti in trattamento con i MAO.Per i suoi effetti anticolinergici farmaci che curano i disturbi motori causati da anomalie del cervello.... Leggi non utilizzare in caso di glaucomae nell'ipertrofia prostatica.Ipertensione arteriosa, ipertiroidismo, affezioni cardiovascolari,nella epilessia, nel diabete e nelle gravi insufficienze epatiche erenali.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso degli antiistaminici puo'mascherare i primi segni di ototossicita'di certi antibiotici.Il prodotto puo'interagire con alcool, anti depressivi triciclici, ne-urolettici od altri farmaci ad azione depressiva sul S.N.C.Puo'interagire con gli anti ipertensivi, anticoagulanti, ipoglicemiz-zanti orali, metoclopramide, altre sosatnze ad azione anticolinergica,agenti simpaticomimetici.

 Categoria terapeutica