flugeral 50 capsule 10mg flunarizina italfarmaco spa

Indicazioni

 Che cosa è flugeral 50cps 10mg?

Flugeral capsule rigide prodotto da italfarmaco spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antistaminico con spiccato effetto centrale sul sistema vestibolare.antagonizzerebbe l'istamina a livello dei recettori h3 delle termina-zioni nervose. il blocco di questi recettori favorirebbe il rilasciodi diversi neurotrasmettitori (setrotonina, noradrenalina, istaminastessa) a livello dei nuclei vestibolari.
Contiene i principi attivi: flunarizina dicloridrato
Codice AIC: 024414068

E' utilizzato per flunarizina


Il prodotto flugeral 50cps 10mg è una formulazione in confezione del farmaco flugeral

Consulta la pagina dedicata al farmaco flugeral

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 35,00 €

 Flugeral 50cps 10mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Flugeral 50cps 10mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve flugeral 50cps 10mg?

Turbe dell'equilibrio di origine centrale o periferica.

 Posologia e modo di somministrazione

PROFILASSI DELL'EMICRANIA: Terapia di attacco: nei pazienti di eta' inferiore a 65 anni, il trattamento va iniziato alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 10 mg al giorno da assumere al momento di coricarsi; nei pazienti di eta’ superiore a 65 anni tale dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi va ridotto a 5 mg. Se durante tale Fase Parte di un processo.... Leggi del trattamento compaiono depressione, segni extrapiramidali o altri gravi effetti collaterali, il trattamento deve essere interrotto. Se dopodue mesi non si osservano significativi miglioramenti, i pazienti debbono essere considerati refrattari alla terapia e la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi del farmaco deve essere interrotta. Terapia di mantenimento: se il paziente risponde in maniera soddisfacente e se si ritiene necessaria unaterapia di mantenimento, la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera deve essere ridotta e somministrata a giorni alterni ovvero per 5 giorni consecutivi con interruzione di due giorni ogni settimana. Anche se il trattamento profilattico risulta efficace e ben tollerato, esso deve essere interrotto dopo sei mesi e puo' essere ripreso solo in caso di recidiva. VERTIGINE: Il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero da utilizzare e’ lo stesso di quello consigliato per l'emicrania, ma il trattamento di attacco deve essere limitato al periodo necessario per il controllo dei sintomi, che di norma e' inferiore a due mesi. In ogni caso, se dopo un mese di terapia per le vertigini croniche o due mesi per le vertigini parossistiche non si osservano significativi miglioramenti, il paziente deve essere consideratorefrattario alla terapia, che pertanto deve essere interrotta.

 Effetti indesiderati

Comparsa di fenomeni extra-piramidali.

 Forme Farmacologiche

Flugeral per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco flugeral è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco flugeral

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, Morbo di Parkinson.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Categoria terapeutica