eutirox 25*fl 50cpr 25mcg levotiroxina sodica bracco spa div.farmaceutica

 Che cosa è eutirox 25 fl 50cpr 25mcg?

Eutirox compresse prodotto da bracco spa div.farmaceutica
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di ormone tiroideo, determina un aumento del consumo di ossigeno, del me-tabolismo dei carboidrati, grassi, proteine, promuove la crescita e ladifferenziazione dell'organismo immaturo, inibisce la secrezione dellatireotropina ipofisaria. corregge le alterazioni dell'ipotiroidismo.
Contiene i principi attivi: levotiroxina sodica
Codice AIC: 024402087

E' utilizzato per levotiroxina sodica


Il prodotto eutirox 25 fl 50cpr 25mcg è una formulazione in confezione del farmaco eutirox

Consulta la pagina dedicata al farmaco eutirox

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,74 €

 Eutirox 25 fl 50cpr 25mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Eutirox 25 fl 50cpr 25mcg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve eutirox 25 fl 50cpr 25mcg?

Stati di ipotiroidismo, gozzo, profilassi delle recidive dopo strumectomia, ipofunzione tiroidea, flogosi tiroidea.

 Posologia e modo di somministrazione

Gozzo: ADULTI: 100-150 (200) mcg al giorno. RAGAZZI: (fino a 14 anni): 50-100 (150) mcg al giorno. Profilassi di recidive dopo strumectomia: 100 mcg al giorno. Ipofunzione tiroidea: ADULTI: 50 mcg al giorno come dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale (per circa due settimane); aumento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 50 mcg ad intervalli di 14-15 giorni circa, fino alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di mantenimento di 100-200 (300) mcg al giorno; in media 2-2,5 mcg/kg peso corporeo/die. BAMBINI: 0-6 mesi: 10 mcg/kg peso corporeo/die, 6-12 mesi: 8 mcg/kg peso corporeo/die, 1-5 anni: 6 mcg/kg peso corporeo/die,5-10 anni: 4 mcg/kg peso corporeo/die. Flogosi tiroidea: 100-150 mcg al giorno. In corso di terapia con antitiroidei, sara' sufficiente la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di 50-100 mcg al giorno. Da assumere con un sorso d'acqua al mattino, preferibilmente a digiuno.

 Effetti indesiderati

Palpitazioni, aritmie cardiache, crampi della muscolatura scheletrica,insonnia, cefalea, diarrea, eccitabilita' vampate di calore, sudorazione, debolezza muscolare, calo ponderale.

 Forme Farmacologiche

Eutirox per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco eutirox è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco eutirox

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, tireotossicosi, ipersensibilita' ai componenti.

 Interazioni con altri prodotti

All'inizio della terapia in diabetici trattati con Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi o con ipoglicemizzanti orali, e in pazienti in terapia anti coagulante, dovranno essere controllati i valori della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi e della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi per escludere eventuali interazioni. Non sommministrare difenildantoina per via venosa.

 Categoria terapeutica