sibelium*50cps 5mg flunarizina janssen cilag spa

Indicazioni

 Che cosa è sibelium 50cps 5mg?

Sibelium capsule prodotto da janssen cilag spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antistaminico con spiccato effetto centrale sul sistema vestibolare.antagonizzerebbe l'istamina a livello dei recettori h3 delle termina-zioni nervose. il blocco di questi recettori favorirebbe il rilasciodi diversi neurotrasmettitori (setrotonina, noradrenalina, istaminastessa) a livello dei nuclei vestibolari.
Contiene i principi attivi: flunarizina dicloridrato
Codice AIC: 024396020

E' stato sostituito dal prodotto sibelium 20cpr 5mg

E' utilizzato per flunarizina


Il prodotto sibelium 50cps 5mg è una formulazione in confezione del farmaco sibelium

Consulta la pagina dedicata al farmaco sibelium

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,00 €

 Sibelium 50cps 5mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sibelium 50cps 5mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sibelium 50cps 5mg?

Trattamento profilattico dell'emicrania con frequenti e gravi attacchilimitatamente ai pazienti che non hanno risposto ad altre terapie e/onei quali tali terapie siano state causa di effetti collaterali gravi.Trattamento sintomatico delle vertigini vestibolari.

 Posologia e modo di somministrazione

PROFILASSI DELL'EMICRANIA (terapia d'attacco): in pazienti di eta’ superiore a 65 anni 10mg al di'; in pazienti di eta’ superiore: 5mg al di' terapia di mantenimento): la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera deve essere ridotta esomministrata a giorni alterni, ovvero per 5gg consecutivi con interruzione di 2 gg ogni settimana. Interrompere il trattamento profilattico dopo 6 mesi e puo' essere ripreso solo in caso di recidiva. VERTIGINE: il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi giornaliero da utilizzare e’ lo stesso di quello consigliato per l'emicrania, ma il trattamento di attacco deve essere limitato al periodo necessario al controllo dei sintomi, che di norma e' inferiore a 2 mesi.

 Effetti indesiderati

Sonnolenza e/o astenia Indica uno stato di grande debolezza generale, dovuto alla riduzione della forza muscolare e della capacità di concentrarsi (astenia psico-fisica). L... Leggi transitori, aumento di peso e/o aumento delloappetito. In trattamenti a lungo termine: depressione, sintomi extra-piramidali (rigidita, acatisia, tremori, bradicinesia, discinesie oro-facciali). Meno frequentemente: nausea, gastralgia, insonnia, ansieta,galattorrea, secchezza delle fauci, dolori muscolari e eruzioni cuta-nee.

 Forme Farmacologiche

Sibelium per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sibelium è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sibelium

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, Morbo di Parkinson, affezioni depressive inatto o pregresse.

 Interazioni con altri prodotti

La concomitante assunzione di ipnotici, ansiolitici Classe di farmaci che ha come azione principale quella di sedare i sintomi e i correlati dell'ansia. La maggior parte appartiene alla classe farmacolo... Leggi e alcool puo' cau-sare un'eccessiva sedazione.

 Categoria terapeutica