mucofluid*aeros.6f 3ml 600mg mesna ucb pharma spa

Indicazioni

 Che cosa è mucofluid aeros.6f 3ml 600mg?

Mucofluid aerosol prodotto da ucb pharma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di mucolitico.
Contiene i principi attivi: mesna
Codice AIC: 024392021

E' utilizzato per mesna


Il prodotto mucofluid aeros.6f 3ml 600mg è una formulazione in confezione del farmaco mucofluid

Consulta la pagina dedicata al farmaco mucofluid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,56 €

 Mucofluid aeros.6f 3ml 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mucofluid aeros.6f 3ml 600mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mucofluid aeros.6f 3ml 600mg?

AEROSOL: in pazienti in Fase Parte di un processo.... Leggi post-operatoria, unitamente agli esercizi respiratori, per facilitare l'espettorazione e contribuire alla prevenzione delle complicanze polmonari legate all'ostruzione bronchiale. Per facilitare l’espettorazione nella mucoviscidosi, nello stato di male asmatico, nelle bronchiti croniche, nelle bronchiti asmatiformi, nell'enfisema broncostruttivo e nelle bronchiectasie. Quale trattamento dell’atelettasia polmonare conseguente ad ostruzione delle vie aeree da tappi di muco. INSTILLAZIONI: per evitare la formazione di tappi di muco sostanza densa e biancastra prodotta dalle ghiandole mucipare.... Leggi e facilitare l'aspirazione bronchiale in pazienti in corso di trattamento presso i centri di rianimazione od in corso di anestesia. Perottenere una rapida ed efficace dissoluzione dei coaguli misti mucoematici che ostruiscono le vie respiratorie. Per facilitare il drenaggiodei seni paranasali Sono strutture cave che si trovano all'interno delle ossa del cranio e che sono in comunicazione con il naso. Sono rivestite da una mucosa in grado di... Leggi nelle sinusiti.

 Posologia e modo di somministrazione

AEROSOL: 1-2 fiale/die, pure o diluite in una quantita' uguale di acqua distillata o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica (sol. 10%). La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera puo' essere suddivisa in 1-4 somministrazioni, secondo le necessita’. L'aerosol puo’ essere fatto a Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi atmosferica a mezzo degli apparecchi abitualmente utilizzati in clinica e/o a domicilio per somministrare broncodilatatori, antibiotici, cortisonici, oppure sotto Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi positiva intermittente. Il prodotto puo' essere somministrato senzainconvenienti in sedute prolungate e per lunghi periodi, come ad esempio nel caso di pazienti affetti da mucoviscidosi. Nelle altre affezioni croniche delle vie respiratorie la durata del trattamento variera' da qualche giorno a qualche settimana, secondo necessita’. INSTILLAZIONI: 1-2 ml di Mucofluid diluito in una quantita' uguale di acqua distillata o di soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica, somministrati mediante sonda endotracheale o cannula da tracheotomia, ogni ora fino a fluidificazione ed evacuazione delle secrezioni. Nella terapia delle sinusiti mascellari, instillazioni intrasinusali di prodotto puro dopo lavaggio delle cavita' sinusali. Il trattamento puo' essere ripetuto ogni 2 o 3 giorni.

 Effetti indesiderati

Tosse di tipo irritativo, possibilita' di broncospasmo in soggetti asmatici particolarmente sensibili; raramente sensazioni di bruciore retrosternale, piu' frequenti con l'impiego di soluzioni al 20%: tali sintomi regrediscono in genere con l'impiego di soluzioni piu' diluite.

 Forme Farmacologiche

Mucofluid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mucofluid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mucofluid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Asma bronchiale priva di ingombro mucoso; intolleranza agli aerosol, debolezza estrema di certi pazienti impossibilitati ad espettorare, a meno che non venga praticata d'urgenza un'aspirazione bronchiale allo scopo di evitare il pericolo di inondazione polmonare in seguito a marcata fluidificazione delle secrezioni; ipersensibilita'accertata al 2-mercaptoetansulfonato di sodio.

 Interazioni con altri prodotti

Preferibilmente effettuare in momenti successivi l'eventuale Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi per evitare possibili effetti di antagonismo con alcuni di essi (aminoglucosidi).

 Categoria terapeutica