mirtilene 20 capsule altri oftalmologici sifi spa

Indicazioni

 Che cosa è mirtilene 20cps?

Mirtilene capsule molli prodotto da sifi spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

Contiene i principi attivi: mirtillina/betacarotene/tocoferil acetato alfa
Codice AIC: 024373019


Il prodotto mirtilene 20cps è una formulazione in confezione del farmaco mirtilene

Consulta la pagina dedicata al farmaco mirtilene

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 10,70 €

 Mirtilene 20cps è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mirtilene 20cps è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mirtilene 20cps?

Composizione:

Mirtillo nero estratto secco idroalcolico al 25% di Antocianidine mg 70 - d,l-alfa-Tocoferil acetato mg 40 - Beta carotene mg 10. Per gli eccipienti vedere 6.1

Eccipienti

Olio vegetale di soia; gelatina; glicerolo; ferro ossido rosso; ferro ossido nero; sodio etil paraben; sodio propil paraben.

Indicazioni terapeutiche

Stati di fragilità capillare.

Controindicazioni

Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto. Il prodotto, contenendo vitamina A ad alte dosi, non deve essere utilizzato in corso di gravidanza. Mirtilene è controindicato nei forti fumatori (venti o più sigarette al giorno).

Posologia

Il regime posologico consigliato è di 4 - 6 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al dì o secondo prescrizione medica.

Avvertenze e precauzioni

Al fine di evitare la comparsa di segni e sintomi di Iperdosaggio Quantita eccessiva di farmaco somministrata, oltre il consentito.... Leggi vitaminico, si raccomanda di attenersi alle dosi consigliate e di impiegare il prodotto sotto il controllo medico e per il periodo di tempo necessario. Le preparazioni contenenti vitamina E vanno somministrate con cautela nei soggetti diabetici e affetti da insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi perchè questa vitamina può ridurre il fabbisogno di Insulina Ormone la cui azione principale e quella di ridurre il tasso di zucchero nel sangue.... Leggi e digitale.

Interazioni

La vitamina E può potenziare l'azione farmacologica dell'insulina e della digitale. L’assorbimento e l’accumulo di vitamina A possono essere ridotti rispettivamente dalla Neomicina solfato e da alcuni farmaci quali corticosteroidi, somministrati per lunghi periodi, fenobarbitale, caffeina ed alcool.

Effetti indesiderati

Il prodotto, utilizzato alle dosi consigliate, è in genere ben tollerato. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi prolungata di dosi eccessive può provocare ipervitaminosi.

Gravidanza e allattamento

Dosi molto elevate di vitamina A negli animali sono teratogene e sono state associate, in casi isolati, a malformazione nell’uomo. Quantitativi giornalieri di vitamina A più elevati di 10.000 U.I. vanno evitati in gravidanza (specie nei primi mesi) e si deve consultare il medico per i consigli circa la quantità totale di vitamina A assumibile attraverso le diverse fonti.Il prodotto, contenendo vitamina A ad alte dosi, non deve essere utilizzato in corso di gravidanza.

 Forme Farmacologiche

Mirtilene per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mirtilene è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mirtilene

 Categoria terapeutica