mancef*im 1fl 1000mg+f 3,5ml cefamandolo la.fa.re. srl

Indicazioni

 Che cosa è mancef im 1fl 1000mg+f 3,5ml?

Mancef preparazione iniettabile prodotto da la.fa.re. srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterico beta-lattamico.
Contiene i principi attivi: cefamandolo
Codice AIC: 024365037

E' utilizzato per cefamandolo


Il prodotto mancef im 1fl 1000mg+f 3,5ml è una formulazione in confezione del farmaco mancef

Consulta la pagina dedicata al farmaco mancef

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,65 €

 Mancef im 1fl 1000mg+f 3,5ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mancef im 1fl 1000mg+f 3,5ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mancef im 1fl 1000mg+f 3,5ml?

Di uso selettivo e specifico in infezioni batteriche gravi di accertata o presunta origine da Gram-negativi "difficili" o da flora mista con presenza di Gram-negativi resistenti ai piu' comuni antibiotici. In particolare il prodotto trova indicazione nelle suddette infezioni, inpazienti defedati e/o immunodepressi.

 Posologia e modo di somministrazione

Si consiglia la seguente posologia, salvo diversa prescrizione medica: ADULTI: 1,5 - 3 g al giorno in 2-4 somministrazioni, regolarmente distribuite nelle 24 ore; BAMBINI: 65 mg/Kg/die in 4-6 somministrazioni,regolarmente distribuite nelle 24 ore.

 Effetti indesiderati

Le reazioni indesiderabili da Cefalosporine sono per lo piu' limitatea disturbi gastrointestinali e, occasionalmente a fenomeni di ipersensibilita'. La frequenza della comparsa di questi e' maggiore negli individui nei quali, in precedenza, si siano verificate reazioni di ipersensibilita' verso farmaci e sostanze varie ed in quelli con precedentidi allergia, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno, orticaria, etc., nell'anamnesi. Complessivamente in corso, o a seguito di trattamento con cefalosporine, sono state segnalate le seguenti reazioni secondarie: glossite, nausea, vomito, pirosi gastrica, dolori addominali, diarrea; piu' raramente eruzioni cutanee, prurito, orticaria, artralgia. Occasionalmente sono state riferite variazioni di solito transitorie e comunque reversibili di alcuni parametri clinici e di laboratorio con eosinofilia, leucopenia, neutropenia, aumento delle transaminasi sieriche, della bilirubina totale e dell'azotemia. Altre reazioni riferite sono state vertigini, senso di Costrizione Restringimento.... Leggi toracica, vaginite da Candida, in rapporto, quest'ultima, con lo sviluppo di microorganismi non sensibili. L'eventuale comparsa di questi fenomeni collaterali richiede l'adozione delle necessarie misure terapeutiche e l'attenta considerazione del medico che se del caso, decidera' sull'opportunita' di interrompere il trattamento. Sono stati segnalati casi di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica in seguito a trattamento con cefalosporine.

 Forme Farmacologiche

Mancef per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mancef è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mancef

 Controindicazioni ed effetti secondari

Controindicato nei pazienti di cui sia nota un'allergia alle cefalosporine. Nelle donne in stato di gravidanza e nelle primissima infanzia,il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita', sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

L'eventuale uso contemporaneo o ravvicinato di altri farmaci nefrotossici, aumenta la tossicita' renale e la funzione del rene, va assiduamente controllata (kanamicina, streptomicina, colistina, viomicina, polimixina, neomicina, gentamicina, etc.). La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi delle cefalosporine puo' interferire con alcune prove di laboratorio, causare pseudopositivita' della glicosuria con i metodi di Benedict, Fehling e "Clinitest", ma non con i metodi enzimatici.

 Categoria terapeutica