maliasin*50cpr riv 25mg barbexaclone abbott srl

Indicazioni

 Che cosa è maliasin 50cpr riv 25mg?

Maliasin compresse rivestite prodotto da abbott srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiepilettici.
Contiene i principi attivi: barbesaclone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: barbesaclone. Codice AIC: 024332025

E' stato sostituito dal prodotto barbesaclone 40cpr riv 25mg

E' utilizzato per barbexaclone

Contiene principi attivi: Barbesaclone.


Il prodotto maliasin 50cpr riv 25mg è una formulazione in confezione del farmaco maliasin

Consulta la pagina dedicata al farmaco maliasin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,95 €

 Maliasin 50cpr riv 25mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Maliasin 50cpr riv 25mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve maliasin 50cpr riv 25mg?

Crisi da Grande male Crisi epilettica con manifestazioni molto evidenti.... Leggi (particolarmente quelle che si manifestano al risveglio).

 Posologia e modo di somministrazione

>>Bambini: stabilire gradualmente la posologia con le compresse da 25mg. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera media e' di 50-100 mg (massima 125 mg) per i lattanti; 100-200 mg (massima 300 mg) per i bambini fino a 6 anni; 200-400 mg (massima 800 mg) per i bambini oltre i 6 anni. >>Adulti: iniziare gradualmente con una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di 25-100 mg al giorno; aumentare la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ogni 2 giorni di 100 mg fino a raggiungere la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ottimale che si aggira su 300-600 mg al giorno (senza oltrepassare 800 mg). In presenzadi crisi epilettiche al risveglio, si raccomanda la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi della prima dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi a digiuno, di prima mattina, restando a letto. Puo' essere anche associato ad altri antiepilettici. La sostituzione di un anticonvulsivo con questo prodotto, deve essere effettuata gradualmente. La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ottimale di mantenimento va stabilita con particolare prudenza nei pazienti anziani in considerazione del fatto che in tali soggetti la funzionalita’ renale e' fisiologicamente ridotta.

 Effetti indesiderati

In rapporto alla reattivita' del paziente epilettico si possono manifestare, all'inizio del trattamento, irritabilita', eccitazione, insonnia, stanchezza. Si possono anche lamentare inappetenza e diminuzione ponderale transitoria. Questi fenomeni passeggeri scompaiono generalmente entro breve tempo dall'inizio del trattamento e non costringono ad interrompere la terapia. Raramente si osserva la comparsa di allucinazioni ottiche, soprattutto da sovradosaggio, eruzioni cutanee con o senza prurito, orticaria, edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi angioneurotico.

 Forme Farmacologiche

Maliasin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco maliasin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco maliasin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Soggetti con ipersensibilita' individuale. Intossicazioni da alcool, ipnotici, narcotici, analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi e psicofarmaci. Porfiria. Soggetti coninsufficienza epatica o renale o con danni del miocardio gravi.

 Avvertenze

In caso di terapia prolungata puo' manifestarsi un incremento della produzione enzimatica che puo' accelerare il metabolismo di alcuni farmaci (per esempio anticoagulanti). In presenza di complicanze (obnubilazione e perdita di conoscenza, diminuzione dei riflessi, cianosi, depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi respiratoria, collasso circolatorio) sono raccomandate le seguenti misure terapeutiche: respirazione assistita, analettici circolatori, Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale di sostituti del plasma, diuresi Emissione di urina.... Leggi forzata. IPuo' dare assuefazione. Non fare uso di alcool durante il trattamento. Casi di ideazione e comportamento suicidari sono stati riportati nei pazienti in trattamento con farmaci antiepilettici nelle loro diverse indicazioni. Una meta-analisi di trials clinici randomizzati verso placebo ha, inoltre, evidenziato la presenza di un modesto incremento del rischio di ideazione e comportamento suicidario. Il meccanismo di tale rischio non e' stato stabilito e i dati disponibili non escludono la possibilita' di un incremento di rischio. Pertanto, i pazienti dovrebbero essere monitorati per eventuali segni di ideazione e comportamento suicidari ed in tal caso dovrebbe essere preso in considerazione un appropriato trattamento.

 Composizione ed Eccipienti

>>Compresse 25 mg: acacia, amido di mais, calcio carbonato, cera montana glicolata, giallo arancio (E 110), lattosio, magnesio stearato, povidone K 25, povidone K 30, saccarosio, silice colloidale anidra, sodio carmellosa, talco, titanio biossido (E 171). >>Compresse 100 mg: acacia, amido di mais, calcio carbonato, cellulosa microcristallina, ceramontana glicolata, giallo chinolina (E 104), magnesio stearato, povidone K 25, povidone K 30, saccarosio, silice colloidale anidra, sodio carmellosa, talco, titanio biossido (E 171).

 Gravidanza e Allattamento

La necessita' del trattamento Antiepilettico Farmaco capace di controllare gli attacchi epilettici.... Leggi deve essere rivalutata quando la paziente pianifica una gravidanza. Il rischio di difetti congeniti malformazioni presenti in un organo fin dalla nascita.... Leggi e' aumentato di un fattore da 2 a 3 volte nella prole di madri trattate con un antiepilettico, quelli piu' frequentemente riportati sono labbro leporino, malformazioni cardiovascolari e difetti del tubo neurale. La politerapia con farmaci antiepilettici puo' essere associata con un rischio piu' alto di malformazioni congenite della monoterapia. Percio' e' importante che si pratichi la monoterapia ogni volta chesia possibile. Non si deve praticare una brusca interruzione della terapia antiepilettica per il pericolo di una ripresa di attacchi epilettici che potrebbe avere gravi conseguenze sia per la madre che per il bambino. Nelle donne in stato di gravidanza e nella primissima infanzia il prodotto va somministrato nei casi di riconosciuta ed elettiva indicazione, sotto diretto controllo. Non e' nota la quantita' di barbesaclone secreta con il latte materno.

 Interazioni con altri prodotti

L'associazione con farmaci psicotropi richiede particolare cautela e vigilanza al fine di evitare inattesi effetti indesiderabili da interazione. Altrettanto puo' dirsi dell'associazione con antistaminici.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 25 gradi C.

 Categoria terapeutica