mandokef*im 1f 500mg+f 2ml cefamandolo eli lilly italia spa

Indicazioni

 Che cosa è mandokef im 1f 500mg+f 2ml?

Mandokef fiale + fiale solvente prodotto da eli lilly italia spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita, attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli,klebsiella pneumoniae,proteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neisseriameningitidis, n.gonorreae).
Contiene i principi attivi: cefamandolo nafato sodico
Codice AIC: 024286041

E' utilizzato per cefamandolo


Il prodotto mandokef im 1f 500mg+f 2ml è una formulazione in confezione del farmaco mandokef

Consulta la pagina dedicata al farmaco mandokef

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,62 €

 Mandokef im 1f 500mg+f 2ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Mandokef im 1f 500mg+f 2ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve mandokef im 1f 500mg+f 2ml?

Trattamento delle infezioni da germi sensibili. Puo' essere usato inassociazione con un aminoglicosidico in alcuni casi di sepsi conferma-ta o sospetta sostenuta da microrganismi Gram+ o Gram-, o in pazienticon altre affezioni gravi il cui agente eziologico non sia stato anco-ra identificato.

 Posologia e modo di somministrazione

ADULTI: 500mg-1g ogni 4-8 ore. Nelle infezioni gravi si possono sommi-nistrare dosi di 1g ogni 4-6 ore. Nelle infezioni potenzialmente mor-tali possono essere necessarie dosi fino a 2g ogni 4 ore (12g al di).PRIMA INFANZIA E BAMBINI: 50-100 mg/kg al di ogni 4-8 ore, fino ad unadose totale giornaliera di 150 mg/kg nelle infezioni gravi.FUNZIONE RENALE ALTERATA: dopo una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 1-2 g deve essereaggiustato il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi di mantenimento in base al peso e ai valori diclearance della creatinina.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi puo' essere e.v. o i.m..

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, rash cutanei. Raramente ipoprotrombinemia cono senza emorragie (generalmente in pazienti anziani). Sintomi di coli-te pseudomembranosa, orticaria, eosinofilia, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da farmaco. Rara-mente trombocitopenia e neutropenia, specie nel corso di lunghi trat-tamenti. Aumenti transitori dei livelli ematici delle transaminasi edella fosfatasi alcalina, diminuzione della clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatininain pazienti con precedente insufficienza renale, aumenti transitoridell'azoto ureico e della creatinina esame del sangue che serve a valutare la funzionalità dei reni.... Leggi sierica. Raramente dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi dopo i-niezione i.m. e tromboflebite dopo Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi e.v..

 Forme Farmacologiche

Mandokef per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco mandokef è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco mandokef

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento, pregresse malattie gastrointestina-li, particolarmente colite, primissima infanzia. I pazienti con alte-razioni della coagulazione processo che permette di controllare la fuoriuscita del sangue da ferite.... Leggi del sangue sono maggiormente soggetti a ri-schio di emorragie e di tromboembolie.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di farmaci nefrotossici aminoglicosidici aumentail rischio di tossicita'renale. Si puo'avere un test falsamente posi-tivo per la proteinuria utilizzandi esami di denaturazione o di preci-pitazione acida. Una reazione falsamente positiva per il glucosio zucchero presente nel sangue.... Leggi puoaver luogo nelle urine con la soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi di Benedict o di Fehling.

 Categoria terapeutica