froben*30conf 50mg flurbiprofene gnr spa => sandoz spa

Indicazioni

 Che cosa è froben 30conf 50mg?

Froben confetti prodotto da gnr spa => sandoz spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un potente antinfiammatorio non steroideo dotato di marcata attivi-ta' analgesica e antipiretica.inibisce la biosintesi delle prostaglandine.
Contiene i principi attivi: flurbiprofene
Codice AIC: 024284061

E' utilizzato per flurbiprofene


Il prodotto froben 30conf 50mg è una formulazione in confezione del farmaco froben

Consulta la pagina dedicata al farmaco froben

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,98 €

 Froben 30conf 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Froben 30conf 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve froben 30conf 50mg?

E' un farmaco antinfiammatorio non steroideo ed esplica una spiccataazione antinfiammatoria, analgesica, antipiretica.In funzione della elevata attivita'antiprostaglandinica trova impiegoin tutti quegli stati morbosi in cui la componente infiammatoria e’ca-ratteristica preponderante ed elettivamente in flebologia, ginecolo-gia, pneumologia, reumatologia, traumatologia, ortopedia, ecc...

 Posologia e modo di somministrazione

CONFETTI: 300mg al di, in tre somministrazioni, ai pasti, successiva-mente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi puo'essere ridotta a 200mg al di.SUPPOSTE: 2-3 al di.SCIROPPO: 2 misurini da 10ml 2-3 volte al di o 3-4 mg/kg/die in dosiripartite nella giornata.CAPSULE (adulti): 1 cps da 200mg al di, alla sera ai pasti.COLLUTTORIO: 2-3 sciacqui o gargarismi al di con 10ml di colluttorio,diluito o puro.FIALE I.M.(adulti): 1 Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi al di.

 Effetti indesiderati

Essendosi rilevate alterazioni oculari nel corso di studi su animali,si raccomanda, in caso di trattamenti prolungati, di effettuare perio-dici controlli oftalmologici.Dispepsia, nausea, vomito, diarrea, emorragia gastro-intestinale, pi-rosi, cefalea termine medico che indica il mal di testa.... Leggi e occasionalmente rash cutaneo.Riportati rari casi di ulcera peptica, anche perforata, trombocitope-nia reversibile, qualche caso di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica, agranulocitosi enefropatia.

 Forme Farmacologiche

Froben per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco froben è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco froben

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nei soggetti affetti da gastrite infiammazione della mucosa che riveste internamente le pareti dello stomaco.... Leggi e duodenite di tipo ulceroso.Non deve essere somministrato a pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi di broncospasmo,reazioni anafilattoidi, angioedema o altre forme di ipersensibilitaall'aspirina o ad altri FANS.Particolare cautela deve essere adottata nell'insufficienza cardiacarenale o epatica. Da non usarsi in gravidanza e allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea con anticoagulanti orali o ticlopi-dina aumenta il rischio di emorragie gastro-intestinali.Antagonizza l'effetto natriuretico della furosemide.Antagonizza l'effetto ipotensivo farmaco che serve ad abbassare la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna.... Leggi degli ace-inibitori.La contemporanea Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di sali di litio provoca un aumentodella litiemia.

 Categoria terapeutica