bioflorin bb os polvere 30g organismi sanofi-aventis spa

Indicazioni

 Che cosa è bioflorin bb os polv 30g?

Bioflorin polvere orale prodotto da sanofi-aventis spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di microorganismi antidiarroici.
Contiene i principi attivi: enterobatterio lattofermentante liofilizzato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: enterococchi del tipo l.a.b. ("lactic acid bacteria") ceppo sf68 liofilizzati. Codice AIC: 024274021

E' utilizzato per organismi produttori di acido lattico

Contiene principi attivi: Enterococchi del tipo L.A.B. ("Lactic Acid Bacteria") ceppo SF68 liofilizzati.


Il prodotto bioflorin bb os polv 30g è una formulazione in confezione del farmaco bioflorin

Consulta la pagina dedicata al farmaco bioflorin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Bioflorin bb os polv 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Bioflorin bb os polv 30g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve bioflorin bb os polv 30g?

Risulta di notevole utilita' per la correzione dei quadri da alterazione della microflora intestinale dovuti a varie cause di ordine dietetico-nutrizionale, tossico, ambientale, climatico, ecc. E' indicato in tutte le condizioni cliniche in cui assume un ruolo determinante un’alterazione della microflora intestinale. Puo' rappresentare il trattamento sin dall’esordio di: enteriti e diarree infettive in genere (come enterocolite dell'adulto; enteriti, enterocoliti, dispepsie tossiche del bambino; dispepsie da variazioni di alimentazione nel lattante) e dismicrobismi intestinali di differente origine, come quelli da antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi o da altri farmaci e da squilibri dietetico-nutrizionali e quadriclinici dipendenti.

 Posologia e modo di somministrazione

>>Capsule. La posologia media e' di 3 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno nell'adulto edi 1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno nei bambini; in questi ultimi l’assunzione puo' essere facilitata disperdendo il contenuto della capsula in liquidi (acqua, latte, te’, ecc.). In rapporto alla gravita' della forma clinica, le dosi indicate potranno essere anche raddoppiate senza alcun rischio di intolleranze. La durata media del trattamento e' di 5-7 giorni. >>Polvere BB. Nei primi mesi, sino a 1 anno: 1 misurino, 2 volte al giorno; da 1 a 3 anni: 1 misurino, 3 volte al giorno; da 3 a 7 anni:2 misurini, 2 volte al giorno; oltre i 7 anni: 2 misurini, 3 volte algiorno. In rapporto alla gravita’ della forma clinica, le dosi indicate potranno essere anche raddoppiate senza alcun rischio di intolleranze. La durata media del trattamento e' di 5-7 giorni.

 Effetti indesiderati

Non sono stati sinora segnalati effetti secondari conseguenti al trattamento.

 Forme Farmacologiche

Bioflorin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco bioflorin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco bioflorin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata o presunta al prodotto.

 Avvertenze

Evitare l'assunzione concomitante con gli antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi cui l'enterococco ceppo SF68 e' sensibile.

 Composizione ed Eccipienti

>>Capsule: lattosio, magnesio stearato, silice precipitata. >>Polvere: destrosio, destrina.

 Gravidanza e Allattamento

Puo' essere impiegato senza inconvenienti sia in corso di gravidanza che di allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi e' sensibile all'azione di taluni antibiotici, specie le tetracicline e, in molto minor misura, all'ampicillina, al cloramfenicolo e alla cefaloridina.

 Come Conservare il prodotto

Conservare tra +2 gradi C e +8 gradi C.

 Categoria terapeutica