sormodren 50 compresse 4mg bornaprina teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è sormodren 50cpr 4mg?

Sormodren compresse prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antiparkinson.
Contiene i principi attivi: bornaprina cloridrato
Codice AIC: 024264018

E' utilizzato per bornaprina


Il prodotto sormodren 50cpr 4mg è una formulazione in confezione del farmaco sormodren

Consulta la pagina dedicata al farmaco sormodren

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 8,55 €

 Sormodren 50cpr 4mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Sormodren 50cpr 4mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve sormodren 50cpr 4mg?

Sindrome di Parkinson, specialmente quando predomina il tremore.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi ottimale deve essere stabilita caso per caso aumentando gradualmente la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi iniziale di 1/2 compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi (2 mg) al giorno; in genere e compresa tra 1/2 -3 compresse (6-12 mg) al giorno.

 Effetti indesiderati

In genere e'ben tollerato. Talvolta possono coparire sintomi vegetativi, come secchezza delle fauci, disturbi dell'accomodazione, stanchezza, torpore o vertigini, Costipazione Stitichezza.... Leggi o aumento della frequenza cardiaca, per cui e' opportuno ridurre la dose. Per evitare disturbi gastricisi raccomanda di assumere Sormodren durante o dopo i pasti.

 Forme Farmacologiche

Sormodren per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco sormodren è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco sormodren

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accentata verso il prodotto. Glaucoma congestizio; stenosi meccanica del canale gastroeterico; megacolon.

 Interazioni con altri prodotti

In caso di associazione con altri preparati antiparkinson, con chinidina o con antidepressivi tricilici, si deve prestare attenzione ad un possibile potenziamento degli effetti collaterali vegetativi o centrali, che puo' essere evitato con una riduzione del dosaggio.

 Categoria terapeutica