gemadol crema 50g 10% etofenamato viatris healthcare limited

Indicazioni

 Che cosa è brufen antinfiammat cr 50g 10%?

Gemadol crema dermatologica prodotto da viatris healthcare limited
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di farmaci per uso topico per dolori articolari e muscolari
Contiene i principi attivi: etofenamato
Codice AIC: 024180034

E' utilizzato per etofenamato


Il prodotto brufen antinfiammat cr 50g 10% è una formulazione in confezione del farmaco gemadol

Consulta la pagina dedicata al farmaco gemadol

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Brufen antinfiammat cr 50g 10% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Brufen antinfiammat cr 50g 10% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve brufen antinfiammat cr 50g 10%?

Malattie reumatiche su base infiammatoria o degenerativa dei tessuti molli e dei sistemi muscolari e scheletrici quali reumatismi muscolari, torcicollo, periartrite scapolo-omerale lombalgie, sciatalgie, tenosinoviti, borsiti, epicondiliti. Disturbi dovuti a sovradistensione o ad attrito della colonna vertebrale colonna formata dalla sovrapposizione di più vertebre elementi ossei di forma tondeggiante che costituiscono, sovrapposti, la colonna vertebrale, cioè la struttura portante del corpo che contiene il mido... Leggi che si estende dalla nuca fino al coccige.... Leggi e delle articolazioni quali spondilosi ed artrosi. Lesioni traumatiche: distorsioni, contusioni e stiramenti.

 Posologia e modo di somministrazione

Salvo diversa prescrizione medica, applicare 2-3 o piu' volte al giorno in quantita' sufficiente a ricoprire con un leggero strato la zona dolente (una striscia di 5-10 cm) e massaggiare lievemente per favorirne la penetrazione.

 Effetti indesiderati

E' ben tollerato; raramente possono comparire arrossamenti della cuteche scompaiono se l'applicazione del preparato viene sospesa. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed instaurare una terapia idonea. In caso di tendenza alle allergie il prodotto va impiegato con le usuali cautele.

 Forme Farmacologiche

Gemadol per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco gemadol è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco gemadol

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto e i suoi componenti nonche' verso altri anti-flogistici non steroidei. Le limitateesperienze cliniche sconsigliano l'uso della crema al 10% in gravidanza, durante l'allattamento e nei bambini in tenera eta'.

 Interazioni con altri prodotti

Alla luce delle attuali conoscenze non sono ipotizzabili interazioni farmacologiche tra l'etofenamato per via epicutanea ed altri preparatiassunti contemporaneamente.

 Categoria terapeutica