voltatrauma gel 40g 2%+1% eparinoidi, glaxosmithkline c.health.spa

 Che cosa è voltatrauma gel 40g 2%+1%?

Voltatrauma gel prodotto da glaxosmithkline c.health.spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di terapia antivaricosa.
Contiene i principi attivi: oxerutina/sodio calcio metilgalattopolisolfato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 g di gel contengono: oxerutina 2 g; sodio-calcio-metilgalattopolisolfato 1 g. Codice AIC: 024170019

E' utilizzato per eparinoidi, associazioni

Contiene principi attivi: 100 g di gel contengono: oxerutina 2 g; sodio-calcio-metilgalattopolisolfato 1 g.


Il prodotto voltatrauma gel 40g 2%+1% è una formulazione in confezione del farmaco voltatrauma

Consulta la pagina dedicata al farmaco voltatrauma

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Voltatrauma gel 40g 2%+1% è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Voltatrauma gel 40g 2%+1% è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve voltatrauma gel 40g 2%+1%?

Traumatologia minore.

PRINCIPI ATTIVI
100 g di gel contengono – Principi attivi: oxerutina g 2; sodio–calcio–metilgalattopolisolfato g 1. Eccipienti: Metil–p–idrossibenzoato Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

ECCIPIENTI
Metil–p–idrossibenzoato; acido acrilico polimerizzato; sodio idrossido; acqua depurata.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE
Traumatologia minore.

CONTROINDICAZIONI
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

POSOLOGIA
Applicare VOLTATRAUMA 2–3 volte al giorno sulla superficie da trattare, frizionando leggermente fino al completo assorbimento. In taluni casi, per zone particolarmente dolenti, VOLTATRAUMA va applicato sull’area da trattare con una garza, che può essere fissata in sito con bendaggio. In questi casi sulle zone circostanti, il gel può essere applicato con un delicato massaggio. Non superare le dosi consigliate.

CONSERVAZIONE
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione

AVVERTENZE
Dopo breve periodo di trattamento, qualora persistessero i sintomi, è necessario interrompere l’applicazione e consultare il medico. Tenere fuori della portata dei bambini. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Il prodotto deve essere usato solo sulla cute intatta: non utilizzare su ferite aperte. Applicare su aree limitate della cute. Avvertenze sugli eccipienti: contiene Metil–p–idrossibenzoato può causare reazioni allergiche (anche ritardate).

INTERAZIONI
Nessuna nota.

EFFETTI INDESIDERATI
Non sono stati segnalati effetti indesiderati degni di nota. Sono stati descritti rari casi di sensibilizzazione con comparsa di reazioni cutanee.

SOVRADOSAGGIO
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.

GRAVIDANZA / ALLATTAMENTO
Non esistono preclusioni all’uso del preparato durante l’allattamento. La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza. Tuttavia, come per tutti i farmaci, si consiglia di consultare il medico soprattutto durante la gravidanza.

 Posologia e modo di somministrazione

Applicare il medicinale 2-3 volte al giorno sulla superficie da trattare, frizionando leggermente fino al completo assorbimento. In taluni casi, per zone particolarmente dolenti, il farmaco va applicato sull'area da trattare con una garza, che puo' essere fissata in sito con bendaggio. In questi casi sulle zone circostanti, il gel puo’ essere applicato con un delicato massaggio. Non superare le dosi consigliate.

 Effetti indesiderati

Non sono stati segnalati effetti indesiderati degni di nota. Sono stati descritti rari casi di sensibilizzazione con comparsa di reazioni cutanee.

 Forme Farmacologiche

Voltatrauma per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco voltatrauma è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco voltatrauma

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Dopo breve periodo di trattamento, qualora persistessero i sintomi, e' necessario interrompere l'applicazione e consultare il medico. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione o di irritazione. In tal caso e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Il prodotto deve essere usato solo sulla cute intatta: non utilizzare su ferite aperte. Applicare su aree limitate della cute. Contiene Metil-p-idrossibenzoato puo' causare reazioni allergiche (anche ritardate).

 Composizione ed Eccipienti

Metil-p-idrossibenzoato; acido acrilico polimerizzato; sodio idrossido; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Non esistono preclusioni all'uso del preparato durante l'allattamento. La sicurezza del farmaco in gravidanza non e' stata determinata, pertanto e' opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza. Tuttavia, come per tutti i farmaci, si consiglia di consultare il medico soprattutto durante la gravidanza.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna nota.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica