tript oh 30 capsule 50mg oxitriptano alfasigma spa

 Che cosa è tript oh 30cps 50mg?

Tript oh capsule rigide prodotto da alfasigma spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di il principio attivo in un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... leggi del tript-oh e' il l-5-idrossitriptofano, direttoprecursore fisiologico normale/naturale.... leggi della serotonina, che svolge il ruolo di indispensabile mediatore chimico a livello cerebrale.
Contiene i principi attivi: oxitriptano
Codice AIC: 024158014

E' utilizzato per oxitriptano


Il prodotto tript oh 30cps 50mg è una formulazione in confezione del farmaco tript oh

Consulta la pagina dedicata al farmaco tript oh

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 13,50 €

 Tript oh 30cps 50mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Tript oh 30cps 50mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve tript oh 30cps 50mg?

Mioclono post-anossico.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 600-1000 mg/die, suddiviso in tre somministrazioni. Il contenuto della bustina va sciolto in mezzo bicchiere d'acqua.

 Effetti indesiderati

A forti dosi il farmaco puo' provocare occasionalmente nausea e disturbi gastrici minori; in tal caso e' generalmente sufficiente ridurre la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi per qualche giorno per poi risalire alla dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi utile; se necessario si possono impiegare farmaci Antiacidi Sostanze capaci di diminuire l'acidita dello stomaco e il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi da essa causato.... Leggi o modificatori del comportamento dell'apparato digerente. Possono talvolta essere osservate modiche variazioni pressorie, con ritorno alla normalita' nelle 48 ore. Rari: ideazione/comportamento suicidario.

 Forme Farmacologiche

Tript-oh per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco tript-oh è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco tript oh

 Controindicazioni ed effetti secondari

Insufficienza renale grave, ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o aduno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Si ritiene opportuno che i pazienti in trattamento vengano sottopostia periodici controlli clinici e della formula leucocitaria al fine dipoter evidenziare precocemente la presenza di mialgie o una eventualeipereosinofilia; e' opportuno far precedere al trattamento un esame renale e cardiaco accurato. Il farmaco non presenta alcun rischio di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi ne' di dipendenza. La depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi e' associata ad aumentatorischio di pensieri suicidari, autolesionismo e suicidio (suicidio/eventi correlati). Tale rischio persiste fino a che si verifichi una remissione significativa. Poiche' possono non verificarsi miglioramenti durante le prime settimane di trattamento o in quelle immediatamente successive, i pazienti devono essere attentamente controllati; e' esperienza clinica in generale che il rischio di suicidio puo' aumentare nelle prime fasi del miglioramento. Altre patologie psichiatriche per le quali il farmaco e' prescritto possono anche essere associate ad un aumentato rischio di comportamento suicidario. Inoltre, queste patologiepossono essere associate al disturbo depressivo maggiore. Quando si trattano pazienti con disturbi depressivi maggiori si devono, pertanto,osservare le stesse precauzioni seguite durante il trattamento di pazienti con altre patologie psichiatriche. Pazienti con anamnesi storia personale del malato che riguarda i dati relativi alle malattie attuali e passate.... Leggi positiva per comportamento o pensieri suicidari, o che manifestano un grado significativo di ideazione suicidaria prima dell'inizio del trattamento, sono a rischio maggiore di ideazione suicidarla o di tentativi di suicidio e, devono essere attentamente controllati durante il trattamento. Una metanalisi degli studi clinici condotti con farmaci antidepressivi in confronto con placebo nella terapia di disturbi psichiatrici, ha mostrato un aumento del rischio di comportamento suicidario nella fascia di eta' inferiore a 25 anni dei pazienti trattati con antidepressivi rispetto al placebo. La terapia farmacologica con antidepressivi deve essere sempre associata ad una stretta sorveglianza dei pazienti, in particolare di quelli ad altro rischio, specialmente nelle fasi iniziali del trattamento e dopo cambiamenti di dose.

 Gravidanza e Allattamento

Gli studi di teratogenesi hanno escluso nell'animale effetti negativisul feto. Nonostante cio' durante la gravidanza e l'allattamento, l'uso va limitato ai casi di assoluta necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

E' possibile associare il L-5-HTP alle altre terapie specifiche (ad esempio gli ansiolitici). L'alfa-metildopa e la metisergide bloccano ladecarbossilazione periferica del prodotto; pertanto in pazienti trattati con tali sostanze, il farmaco deve essere somministrato con cautela. L'associazione con gli IMAO deve essere effettuata con cautela. Occorre tener presente l'eventuale potenziamento degli antidepressivi triciclici e quadriciclici, dei quali puo' essere necessario ridurre le dosi.

 Categoria terapeutica