carbocisteina doc*ad scir200ml carbocisteina doc generici srl

Indicazioni

 Che cosa è carbocisteina doc ad scir200ml?

Reomucil sciroppo prodotto da doc generici srl
è un farmaco generico della categoria farmaci preconfezionati prodotti industrialmente - generici

E' utilizzato per la cura di mucolitici.
Contiene i principi attivi: carbocisteina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 100 ml contengono: carbocisteina 5 g. Codice AIC: 024152074

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: 100 ml contengono: carbocisteina 5 g.


Il prodotto carbocisteina doc ad scir200ml è una formulazione in confezione del farmaco reomucil

Consulta la pagina dedicata al farmaco reomucil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

 Carbocisteina doc ad scir200ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Carbocisteina doc ad scir200ml è un farmaco generico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve carbocisteina doc ad scir200ml?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni acute e croniche dell'apparato respiratorio.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 50 mg/ml sciroppo, 2-3 cucchiai al giorno. Tali dosi possono essere aumentate.

 Effetti indesiderati

Possono verificarsi: vertigini, gastralgie, nausea e diarrea. In talicasi e' necessario ridurre la posologia e, se la sintomatologia permane, interrompere il trattamento. Inoltre si possono verificare eruzioni cutanee allergiche e reazioni anafilattiche, eritema fisso: interrompere il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Reomucil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco reomucil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco reomucil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Gravidanza e allattamento.

 Avvertenze

I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Questo medicinale contiene circa 6 g di saccarosio per dose. Da tenere in considerazione in persone affette da diabete mellito. Il medicinale contiene p-idrossi benzoati che possono causare reazioni allergiche (anche ritardate). Questo medicinale contiene 5 vol % etanolo (alcool). Puo' essere dannoso per gli alcolisti. Da tenere in considerazione nelle donne in gravidanza o in allattamento, nei bambini e nei gruppi ad alto rischio come le persone affette da patologie epatiche o epilessia. Non esiste rischio di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o di dipendenza conseguente all'assunzione del farmaco. Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Composizione ed Eccipienti

Saccarosio, alcool, Balsamo Sostanza di origine vegetale con proprieta ammorbidente e disinfiammante.... Leggi Tolu' estratto idroglicerico, glicerolo, aroma anice, aroma ciliegia, aroma amarena, sodio idrato, acido citrico, sodio fosfato, etile p-idrossibenzoato, metile p-idrossibenzoato sodico, propile p-idrossibenzoato sodico, acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non risulti ne' teratogeno ne' mutageno enon abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell'animale, non sono disponibili dati sul suo impiego nella gravidanza umana. Pertanto l'uso del medicinale e' controindicato in gravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteinanel latte materno l'uso del medicinale e' controindicato durante l'allattamento.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna per quanto noto.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.

 Categoria terapeutica