itorex*im 1f 500mg+f 4ml cefuroxima pharma italia srl lab.farmac.

Indicazioni

 Che cosa è itorex im 1f 500mg+f 4ml?

Itorex fiale + fiale solvente prodotto da pharma italia srl lab.farmac.
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di cefalosporina ad ampio spettro e bassa tossicita', attiva sui germigram positivi e gram negativi (compresi: e.coli, klebsiella pneumoniaeproteus mirabilis, haemofilus inf., salmonella, shigella, neisseriameningitidis, n.gonorreae).la presenza di un gruppo metossiminico conferisce stabilita'alle beta-lattamasi batteriche. non viene inattivato di conseguenza dalla mag-gior parte delle betalattamasi prodotte dai germi gram -, nonche'dallapenicillinasi stafilococcica.e' quindi attiva in vitro contro i ceppi batterici che inattivano lapenicillina e l'ampicillina compresi i vari ceppi di enterobacter eproteus indolo-positivi.
Contiene i principi attivi: cefuroxima sodica
Codice AIC: 024105025

E' utilizzato per cefuroxima


Il prodotto itorex im 1f 500mg+f 4ml è una formulazione in confezione del farmaco itorex

Consulta la pagina dedicata al farmaco itorex

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 2,32 €

 Itorex im 1f 500mg+f 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Itorex im 1f 500mg+f 4ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve itorex im 1f 500mg+f 4ml?

Di uso elettivo e specifico in infezioni batteriche gravi, di accerta-ta o presunta origine da germi Gram - difficili, o da flora mista, conpresenza di Gram - resistenti ai piu' comuni antibiotici.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti : 1,5 - 3 g al di' (suddivisi in 2 - 4 somministrazioni).Bambini: 30-100 mg /kg / die (in 2 - 4 somministrazioni).

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, rash cutanei, diminuzione della concentrazio-ne dell'emoglobina e dell'ematocrito, eosinofilia transitoria.Occasio-nalmente neutropenia transitoria e leucopenia.Transitorio aumento del-le transaminasi sieriche, della fosfatasi alcalina, di LDH e della bi-lirubina. Transitorio aumento dell'azoto ureico ematico, della creati-nina sierica e diminuzione della clearance Capacita del rene di depurare il Plasma Componente liquida del sangue.... Leggi (v) da una determinata sostanza.... Leggi della creatinina.Vertigini, senso di Costrizione Restringimento.... Leggi toracica, vaginite da Candida.

 Forme Farmacologiche

Itorex per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco itorex è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco itorex

 Controindicazioni ed effetti secondari

Allergia alle cefalosporine e alle penicilline, grave insufficienzarenale, gravidanza, allattamento, primissima infanzia. Cautela nei pa-zienti con precedenti di affezioni gastrointestinali, in particolarecolite.

 Interazioni con altri prodotti

L'uso contemporaneo di farmaci nefrotossici quali la kanamicina, stre-ptomicina, colistina, viomicina, polimixina, neomicina, gentamicina odiuretici potenti (furosemide) e' sconsigliabile e comunque assiduocontrollo della funzionalita'renale.La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi contemporanea di probenecid rallenta la sua secre-zione tubulare determinandone Concentrazione Quantita di sostanza in un miscuglio.... Leggi ematiche piu'alte e pro-lungate.

 Categoria terapeutica