dermatar unguento derm 30g betametasone idi farmaceutici srl

Indicazioni

 Che cosa è dermatar ung derm 30g?

Dermatar unguento dermatologico prodotto da idi farmaceutici srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di e' un preparato per uso dermatologico a base di betametasone dipropio-nato e acido salicilico, dispersi in un veicolo ipoallergenico, privodi parabeni, a base di vaselina e paraffina, in modo da apportare lamassima efficacia riferita a un farmaco: raggiungimento dell'azione curativa voluta.... leggi terapeutica nelle forme secche ove e' necessarioesercitare una azione profonda ed emolliente.
Contiene i principi attivi: ammonio solfoittiolato/acido salicilico/betametasone valerato acetato
Codice AIC: 024073013

E' utilizzato per betametasone


Il prodotto dermatar ung derm 30g è una formulazione in confezione del farmaco dermatar

Consulta la pagina dedicata al farmaco dermatar

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 18,00 €

 Dermatar ung derm 30g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dermatar ung derm 30g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dermatar ung derm 30g?

Dermatosi con ipercheratosi della cute glabra, eczemi cronici, neuro-dermiti, psoriasi, psoriasi Malattia della pelle con chiazze arrossate e presenza di squame localizzata prevalentemente ai gomiti e alle ginocchia.... Leggi verrucosa e pruriginosa.

 Posologia e modo di somministrazione

Il Dermatar va applicato sulla zona lesa con massaggio lieve e penetrante, in quantita' non eccessiva, una o due volte al giorno. Prima di una seconda applicazione, eliminare eventuali residui con un tampone imbevuto di olio di oliva.

 Effetti indesiderati

Localmente puo' manifestarsi senso di bruciore, irritazione, secchezzadella cute, follicoliti, ipertricosi, ipopigmentazione, Atrofia Diminuzione di volume di un organo (v) o tessuto (v).... Leggi cuta-nea.

 Forme Farmacologiche

Dermatar per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dermatar è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dermatar

 Controindicazioni ed effetti secondari

Pustole vacciniche, varicella, herpes simplex infezione provocata da un virus Sono microrganismi non visibili neppure attraverso i comuni microscopi ottici, poiché le loro dimensioni raggiungono, al massimo, alcune centinaia di... Leggi contagioso, che si manifesta sul volto, sulle labbra o sui genitali attraverso pustole contenenti siero.... Leggi e tubercolosi malattia infettiva che colpisce inizialmente i polmoni ma può estendersi ad altri organi del corpo.... Leggi cutanea.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica