lentokalium 40 capsule 600mg potassio cloruro teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è lentokalium 40cps 600mg?

Lentokalium capsule rigide prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di integratore minerale.
Contiene i principi attivi: potassio cloruro
Codice AIC: 024036042

E' utilizzato per potassio cloruro


Il prodotto lentokalium 40cps 600mg è una formulazione in confezione del farmaco lentokalium

Consulta la pagina dedicata al farmaco lentokalium

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 11,99 €

 Lentokalium 40cps 600mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Lentokalium 40cps 600mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve lentokalium 40cps 600mg?

Trattamento della deplezione potassica e dell'intossicazione digitalica in pazienti con ipopotassiemia. Alcalosi Eccesso nel sangue di sostanze contenenti il gruppo OH: ossigeno e idrogeno.... Leggi metabolica ipocloremica edipopotassiemica. Puo' essere utilmente somministrato nelle deficienzedi potassio da: uso prolungato o eccessivo di diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi ipokaliemizzanti (tiazidici, ac. etacrinico, furosemide), specie in soggetti ipertesi, con insufficienza cardiaca malattia per cui il cuore non è più in grado di pompare sangue in maniera adeguata.... Leggi congestizia, cirrosi epatica, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrosica; diarree croniche, abuso di lassativi, vomiti prolungati, stati di iperaldosteronismo con funzione renale normale; trattamenti concorticosteroidi e ACTH.

 Posologia e modo di somministrazione

Le dosi vanno stabilite individualmente dal medico. Di massima si consigliano 1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi due-tre volte al giorno o piu' a seconda del fabbisogno del paziente, da assumere preferibilmente a stomaco pieno.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali piu' comuni conseguenti il trattamento orale con sali di potassio sono: nausea, vomito, disturbi addominali, diarrea. Solo eccezionalmente ed in particolari condizioni, puo' dar luogo aeffetti collaterali piu' gravi quali: iperpotassiemia, ostruzione, emorragie e perforazioni gastrointestinali; tuttavia e' consigliabile anche per questo preparato l'assunzione a stomaco pieno.

 Forme Farmacologiche

Lentokalium per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco lentokalium è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco lentokalium

 Controindicazioni ed effetti secondari

La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di Lento-Kalium trova Controindicazione Circostanza che sconsiglia l'uso di un medicamento o un trattamento, altrimenti innocuo.... Leggi assoluta nelle iperpotassiemie di varia origine ed inoltre nell'insufficienza renale grave con oliguria o iperazotemia, nel m. di Addison non trattato, nella deidratazione acuta grave, nell'adinamia periodica ereditaria, nell'insufficienza surrenalica e nell'acidosi diabetica. Un fattore di forte limitazione alla Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di preparazioni solide di cloruro di potassio e' inoltre rappresentato dalle condizioni di arresto o forte rallentamento del transito gastrointestinale.Uso in gravidanza ed allattamento: nessuna controindicazione.

 Interazioni con altri prodotti

E' opportuno non somministrare contemporaneamente sali di potassio e diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi ad azione potassio-risparmiatrice (es.spironolattone, triamterene, amiloride). Nei cardiopatici va ricordato che gli effetti degliantiaritmici chinidinici possono essere potenziati dall'iperpotassiemia e antagonizzati dall'ipopotassiemia.

 Categoria terapeutica