cefazil intramuscolo 1f 1g+f 4ml cefazolina italfarmaco spa

Indicazioni

 Che cosa è cefazil im 1f 1g+f 4ml?

Cefazil soluzione iniett polv solv prodotto da italfarmaco spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterico per uso sistemico.
Contiene i principi attivi: cefazolina sodica
Codice AIC: 023916051

E' utilizzato per cefazolina


Il prodotto cefazil im 1f 1g+f 4ml è una formulazione in confezione del farmaco cefazil

Consulta la pagina dedicata al farmaco cefazil

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,88 €

 Cefazil im 1f 1g+f 4ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cefazil im 1f 1g+f 4ml è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cefazil im 1f 1g+f 4ml?

E' indicato nel trattamento delle infezioni delle vie respiratorie, del tratto genito-urinario, della cute e dei tessuti molli, delle ossa e delle articolazioni; e' inoltre indicato nelle setticemie ed endocarditi.

 Posologia e modo di somministrazione

Le dosi giornaliere di Cefazil variano a seconda della gravita' dellamalattia e sono comprese tra 1 e 3 g negli adulti e tra 20 e 50 mg/kgdi peso corporeo nell'impiego pediatrico. Per via intramuscolare il prodotto puo’ essere somministrato ogni 12 ore, pero' in casi gravi e’ preferibile ripartire la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera in 3 o 4 somministrazioni. Il liofilizzato contenuto nel flacone va sciolto estemporaneamente con la Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi solvente fornita, che deve essere impiegata esclusivamente per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi intramuscolare.SOMMINISTRAZIONE ENDOVENOSA:Se, per terapia d'attacco ed in casi gravi, viene impiegato il Cefazil in fleboclisi o comunque per Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa lenta, il liofilizzato dei flaconi va sciolto estemporaneamente non col solvente accluso, ma in acqua distillata, soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi fisiologica o soluzione È una miscela omogenea, in genere in forma liquida, di due o più sostanze; la sostanza presente in quantità maggiore, è detta solvente, mentre que... Leggi glucosata.

 Effetti indesiderati

Le reazioni indesiderabili da cefalosporine sono per lo piu' limitatea disturbi gastrointestinali e, occasionalmente, a fenomeni di ipersensibilita'. La frequenza della comparsa di questi ultimi e' maggiore negli individui nei quali, in precedenza, si siano verificate reazioni di ipersensibilita' verso farmaci e sostanze varie ed in quelli con precedenti anamnestici di allergia, asma, febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno, orticaria, ecc. Complessivamente, in corso o a seguito di trattamento con cefalosporine, sono state segnalate le seguenti reazioni secondarie: glossite, nausea, vomito, pirosi gastrica, dolori addominali, diarrea; piu' raramente eruzioni cutanee, prurito, orticaria, artralgia. Occasionalmentesono state riferite variazioni, di solito transitorie o reversibili, di alcuni parametri clinici e di laboratorio come eosinofilia, leucopenia, neutropenia, aumento delle transaminasi sieriche, della bilirubina totale e dell'azotemia. Sono stati segnalati casi di anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi emolitica in seguito a trattamento con cefalosporine. Altre reazioni riferite sono state vertigini, senso di Costrizione Restringimento.... Leggi toracica, vaginite da Candida in rapporto, quest'ultima, con lo sviluppo di microorganismi non sensibili. Questi fenomeni collaterali richiedono l'adozione delle necessarie misure terapeutiche e l'attenta considerazione del medico che, se del caso, decidera' sull'opportunita' di interrompere il trattamento.

 Forme Farmacologiche

Cefazil per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cefazil è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cefazil

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso il farmaco.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna.

 Categoria terapeutica