italprid*im iv 10f 2ml 100mg tiapride teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è italprid im iv 10f 2ml 100mg?

Italprid fiale prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antipsicotico.
Contiene i principi attivi: tiapride cloridrato
Codice AIC: 023913027

E' utilizzato per tiapride


Il prodotto italprid im iv 10f 2ml 100mg è una formulazione in confezione del farmaco italprid

Consulta la pagina dedicata al farmaco italprid

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,13 €

 Italprid im iv 10f 2ml 100mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Italprid im iv 10f 2ml 100mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve italprid im iv 10f 2ml 100mg?

Movimenti involontari, coreici in particolari. Quadri ipercinetici ditipo funzionale. Sindromi cefalalgiche ad eziologia diversa. Disturbidel comportamento con agitazione ed ansieta' nelle sindromi alcolicheacute e croniche e nell'anziano. Alterazione della mobilita’ gastro-intestinale. Discinesie gastro-intestinali.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia e la via di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi vanno adattate dal medico al tipo ed alla gravita' del quadro clinico. Nell'adulto, nelle forme di etilismo acuto, sino a 4-8 fiale al giorno (una ogni 4-6 ore); nellemanifestazioni dell’etilismo cronico si dice di una malattia che dura a lungo, ha un decorso lento e lievi variazioni.... Leggi 1-2 compresse al giorno. Nei disturbi del comportamento dell'anziano; negli stati di agitazione acuta 3-4 fiale al giorno, con riduzione progressiva della posologia a risultato terapeutico acquisito; nelle forme croniche 1-2 compresse al giorno. Nei movimenti anormali 3-6 compresse o 3-6 fiale a secondo della gravita’ della sintomatologia. Cefalalgie: 1-3 compresse al giorno, aumentabili sino a 4 nei casi piu' gravi. Nel trattamento di pazienti anziani la posologia deve essere attentamente stabilita dal medico che dovra' valutare una eventuale riduzione dei dosaggi sopra indicati.

 Effetti indesiderati

Soltanto raramente in alcuni soggetti particolarmente sensibili ed a dosaggi elevati, Italprid puo' determinare qualche effetto collateraledel tipo neurolettico, quali sonnolenza, alterazioni del ciclo mestruale, sedazione, depressione, agitazione, disturbi del sonno, galattorea. I seguenti effetti indesiderati sono stati osservati con altri farmaci della stessa classe: casi rari di prolungamento del QT, aritmie ventricolari come torsione di punta, tachicardia aumento della frequenza dei battiti del cuore rispetto al normale.... Leggi ventricolare, fibrillazione ventricolare ed arresto cardiaco. Casi molto rari di morte improvvisa.

 Forme Farmacologiche

Italprid per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco italprid è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco italprid

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' accertata nei confronti del prodotto.

 Avvertenze

Somministrare con cautela in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi grave,in pazienti epilettici e in pazienti parkinsoniani. Usare con cautelanei pazienti con malattie cardiovascolari o con una storia famigliaredi prolungamento QT. Evitare una terapia concomitante con altri neurolettici. Interrompere il trattamento nel caso in cui si verifichi ipertermia. Tenere presente negli anziani la possibile comparsa di sedazione ed ipotensione a causa della loro piu' marcata sensibilita'. Evitare di assumere bevande alcooliche, per la pur lieve interazione con il farmaco. Durante la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi parenterale, specie i.v., tenersipronti a fronteggiare eventuali casi di ipovolemia od ipotensione ortostatica. Il farmaco non da luogo a rischi di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. In studi clinici randomizzati versus placebo condotti in una popolazione di pazienti con Demenza Stato caratterizzato dalla perdita delle capacita intellettive.... Leggi trattati con alcuni antipsicotici atipici e' stato osservato un aumento di circa tre volte del rischio di eventi cerebrovascolari. Il meccanismo di tale aumento del rischio non e'noto. Non puo' essere escluso un aumento del rischio per altri antipsicotici o in altre popolazioni di pazienti. Il prodotto deve essere usato con cautela in pazienti con fattori di rischio per stroke.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene negli studi di teratogenesi non abbiano evidenziato alcuna tossicita' fetale nel farmaco, la prudenza raccomanda di astenersi dal somministrare il farmaco nei primi mesi di gravidanza e quindi di utilizzarlo solamente in caso di effettiva necessita' e sotto controllo delmedico.

 Interazioni con altri prodotti

Quando i neurolettici sono somministrati in concomitanza con i farmaci che prolungano il QT, il rischio di insorgenza di aritmie cardiache aumenta. Non somministrare in concomitanza con farmaci che determinanoalterazioni degli elettroliti. Il trattamento puo' potenziare l'azione dei farmaci ipotensivi, antipertensivi, deprimenti del SNC (ipnotici, tranquillanti, anestetici, analgesici Sono i farmaci che riducono o eliminano il dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi (detti anche antalgici o antidolorifici). Sono suddivisi in due grandi classi: gli analgesici oppiac... Leggi ecc.).

 Categoria terapeutica