alexan*iv fl 25ml 500mg citarabina byk gulden italia spa

Indicazioni

 Che cosa è alexan iv fl 25ml 500mg?

Alexan flaconcini/fialoidi prodotto da byk gulden italia spa
è un farmaco osped. esitabile della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di citostatico, inibisce l'enzima timidilatosintetasi, inibendo la sinte-si del dna, agisce esclusivamente su cellule in ciclo mitotico ovveroin attivita'proliferativa per cui deve essere considerato un chemiote-rapico ciclo specifico.accanto alla sua attivita'antineoplastica, ha proprieta'immunosopres-sive.
Contiene i principi attivi: citarabina
Codice AIC: 023870052

E' utilizzato per citarabina


Il prodotto alexan iv fl 25ml 500mg è una formulazione in confezione del farmaco alexan

Consulta la pagina dedicata al farmaco alexan

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 15,85 €

 Alexan iv fl 25ml 500mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Alexan iv fl 25ml 500mg è un farmaco osped. esitabile e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve alexan iv fl 25ml 500mg?

Induzione di remisisone nella leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi acuta del bambino e dell'adul-to. Particolarmente utile nella leucemia è un tipo di tumore che colpisce le cellule del midollo osseo. La malattia impedisce la normale produzione di globuli rossi, bianchi e piastrine, cau... Leggi granulocitica acuta dello a-dulto. Morbo di Hodgkin e linfomi correlati.

 Posologia e modo di somministrazione

1) Iniezione Immissione di farmaci nei tessuti (v) o nel sangue mediante una siringa.... Leggi endovenosa rapida di 100-200 mg/metro quadro al di per 5 - 7 giorni.2) Infusione endovenosa continua di 5-100 mg/metro quadro al di per 5 - 7 giorni.

 Effetti indesiderati

Nausea, vomito, diarrea, alopecia, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi cerebellare acuta, depres-sione midollare (e'un potente agente mielo-sopressore capace di indur-re leucopenia grave, trombocitopenia e anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi con marcate alterazionimegaloblastiche).

 Forme Farmacologiche

Alexan per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco alexan è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco alexan

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza, allattamento, pazienti debilitati o con depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi midol-lare conseguente a radioterapia uso delle radiazioni nella cura di malattie.... Leggi o a trattamento con agenti citostati-ci.

 Interazioni con altri prodotti

Potenzia l'azione di altri citostatici e della terapia radiante.

 Categoria terapeutica