urotractin 20 capsule 400mg acido pipemidico teofarma srl

Indicazioni

 Che cosa è urotractin 20cps 400mg?

Urotractin capsule rigide prodotto da teofarma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antibatterico.
Contiene i principi attivi: acido pipemidico
Codice AIC: 023869023

E' utilizzato per acido pipemidico


Il prodotto urotractin 20cps 400mg è una formulazione in confezione del farmaco urotractin

Consulta la pagina dedicata al farmaco urotractin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 7,63 €

 Urotractin 20cps 400mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Urotractin 20cps 400mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve urotractin 20cps 400mg?

Infezioni delle vie urinarie (cistiti, pieliti, cistopieliti, pielonefriti, uretriti, prostatiti, ecc.) sostenute da germi sensibili all'acido pipemidico.

 Posologia e modo di somministrazione

La posologia consigliata e' di 400 mg (1 capsula da 400 mg o 2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi da 200 mg) due volte al giorno a distanza di 12 ore, preferibilmentedopo i pasti. Come per tutte le terapie delle infezioni delle vie urinarie, se si vuole evitare il rischio di ricadute, e' preferibile proseguire il trattamento con Urotractin per almeno 10 giorni. In caso di infezioni croniche orecidivanti, l’Urotractin puo' essere assunto anche per lungo tempo senza inconvenienti.

 Effetti indesiderati

Nausea, gastralgie che non richiedono, di norma, la sospensione del trattamento. Esse si manifestano in meno del 2% dei soggetti trattati esi attenuano somministrando il farmaco a stomaco pieno. Ancora piu' rare le eruzioni cutanee di tipo esantematico o orticarioide. Eccezionalmente, manifestazioni neurosensoriali e psichiche con vertigini e disturbi dell'equilibrio in soggetti anziani.

 Forme Farmacologiche

Urotractin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco urotractin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco urotractin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Nell'infanzia ed in caso di ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto.Nelle donne in stato di gravidanza, il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessita' e sotto il diretto controllodel medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono state segnalate interazioni con altri medicamenti, salvo quella con eritromicina, che puo' essere responsabile di porpora trombocitopenica.

 Categoria terapeutica