fluifort*scir 6fl 1d 2,7g 10ml carbocisteina dompe' farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è fluifort scir 6fl 1d 2,7g 10ml?

Fluifort sciroppo prodotto da dompe' farmaceutici spa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento; espettoranti escluse le associazioni con sedativi della tosse, mucolitici.
Contiene i principi attivi: carbocisteina sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un contenitore monodose da 10 ml di sciroppo al 27% contiene: carbocisteina sale di lisina monoidrato pari a 2,7 g di carbocisteina sale dilisina. Codice AIC: 023834082

E' stato sostituito dal prodotto fluifort scir 6bust 2,7g/10ml

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: Un contenitore monodose da 10 ml di sciroppo al 27% contiene: carbocisteina sale di lisina monoidrato pari a 2,7 g di carbocisteina sale dilisina.


Il prodotto fluifort scir 6fl 1d 2,7g 10ml è una formulazione in confezione del farmaco fluifort

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluifort

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,00 €

 Fluifort scir 6fl 1d 2,7g 10ml è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluifort scir 6fl 1d 2,7g 10ml è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluifort scir 6fl 1d 2,7g 10ml?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni dell'apparato respiratorio acute e croniche.

Principi attivi

Un contenitore monodose da 10 ml di sciroppo al 27% contiene: principio attivo: carbocisteina sale di lisina monoidrato pari a 2,7 g di carbocisteina sale di lisina. Eccipienti: metile para-idrossibenzoato, propile para-idrossibenzoato, sorbitolo. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

Eccipienti

Sorbitolo (soluzione 70%); xilitolo; glicirrizinato d’ammonio; carmellosa sodica; glicerolo; aroma di ciliegia; metile para-idrossibenzoato; propile para-idrossibenzoato; acqua depurata.

Indicazioni terapeutiche

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni dell’apparato respiratorio acute e croniche.

Controindicazioni

Ipersensibilità al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Gravidanza ed allattamento. Pazienti di età pediatrica (al di sotto degli 11 anni).

Posologia

1 contenitore monodose al giorno o secondo prescrizione medica. Fluifort 2,7 g/10 ml sciroppo, per l’innovativo confezionamento, assicura precisione nel dosaggio, igiene, praticità e facilità di assunzione ed è particolarmente indicato nelle affezioni in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta per le quali è previsto un trattamento di breve termine. In considerazione delle caratteristiche farmacocinetiche, la posologia consigliata può essere mantenuta anche in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica. Durata del trattamento: carbocisteina sale di lisina monoidrato può essere impiegata anche per periodi prolungati, in questo caso è opportuno seguire i consigli del medico.

Avvertenze e precauzioni

Non sono noti fenomeni di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. Il medicinale contiene metile para-idrossibenzoato e propile para-idrossibenzoato, noti per la possibilità di causare orticaria. In generale i para-idrossibenzoati possono causare reazioni ritardate, tipo la dermatite da contatto e raramente reazioni immediate con manifestazione di orticaria infiammazione della pelle caratterizzata dalla comparsa diffusa o circoscritta di pomfi pruriginosi, fugaci e di varie forme e dimensioni.... Leggi e broncospasmo. Il medicinale contiene sorbitolo,i pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, non devono assumere questo medicinale. Fluifort 2,7 g/10 ml sciroppo non influisce su diete ipocaloriche o controllate e può essere somministrato anche a pazienti diabetici. Fluifort 2,7 g/10 ml sciroppo non contiene aspartame; pertanto può essere somministrato a pazienti affetti da fenilchetonuria. Fluifort 2,7 g/10 ml sciroppo non contiene glutine; pertanto può essere somministrato a pazienti affetti da celiachia. Separare il singolo contenitore monodose seguendo la linea tratteggiata, sollevare lentamente la pellicola di copertura del contenitore ed ingerirne il contenuto.

Interazioni

In studi clinici controllati non sono state evidenziate interazioni con i più comuni farmaci di impiego nel trattamento delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori nè con alimenti e con test di laboratorio.

Effetti indesiderati

Gli effetti indesiderati che possono verificarsi con Fluifort, classificati per sistemi e organi (SOC), sono i seguenti: Patologie della cute, del tessuto sottocutaneo : rash cutaneo, orticaria, eritema, esantema, esantema/eritema bolloso, prurito, angioedema, dermatite. Patologie gastrointestinali : dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea, vomito, diarrea. Patologie del sistema nervoso : vertigini. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche : dispnea. Patologie vascolari: rossore.

Gravidanza e allattamento

Sebbene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non risulti né teratogeno né mutageno e non abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell’animale, Fluifort non deve essere somministrato in gravidanza (vedere 4.3). Poiché non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteina sale di lisina monoidrato nel latte materno, l’uso durante l’allattamento è controindicato (vedere 4.3).

 Posologia e modo di somministrazione

1 contenitore monodose al giorno. Il farmaco, per l'innovativo confezionamento, assicura precisione nel dosaggio, igiene, praticita' e facilita’ di assunzione ed e' particolarmente indicato nelle affezioni in Fase Parte di un processo.... Leggi acuta per le quali e’ previsto un trattamento di breve termine. La posologia consigliata puo' essere mantenuta anche in pazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica. Carbocisteina sale di lisina monoidratopuo' essere impiegata anche per periodi prolungati.

 Effetti indesiderati

Patologie della cute, del tessuto sottocutaneo: rash cutaneo, orticaria, eritema, esantema, esantema/eritema bolloso, prurito, angioedema, dermatite. Patologie gastrointestinali: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea, vomito, diarrea. Patologie del sistema nervoso: vertigini. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: dispnea. Patologie vascolari: rossore.

 Forme Farmacologiche

Fluifort per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluifort è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluifort

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Gravidanza ed allattamento. Pazienti di eta' pediatrica (al di sotto degli 11 anni).

 Avvertenze

Non sono noti fenomeni di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. Il medicinale contiene metile para-idrossibenzoato e propile para-idrossibenzoato, noti per la possibilita' di causare orticaria. In generale i para-idrossibenzoati possono causare reazioni ritardate. Il medicinale contiene sorbitolo. Lo sciroppo non influisce su diete ipocaloriche o controllatee puo' essere somministrato anche a pazienti diabetici. Lo sciroppo non contiene aspartame e non contiene glutine. Separare il singolo contenitore monodose seguendo la linea tratteggiata, sollevare lentamente la pellicola di copertura del contenitore ed ingerirne il contenuto.

 Composizione ed Eccipienti

Sorbitolo (soluzione 70%); xilitolo; glicirrizinato d'ammonio; carmellosa sodica; glicerolo; aroma di ciliegia; metile para-idrossibenzoato; propile para-idrossibenzoato; acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco non deve essere somministrato in gravidanza. Poiche' non sono disponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteina sale di lisina monoidrato nel latte materno, l'uso durante l'allattamento e' controindicato.

 Interazioni con altri prodotti

In studi clinici controllati non sono state evidenziate interazioni con i piu' comuni farmaci di impiego nel trattamento delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori ne' con alimenti e con test di laboratorio.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sopra di 25 gradi C. Se conservato correttamentel'eventuale variazione di colore del preparato non influisce sull'attivita' terapeutica della specialita' che rimane valida fino alla data di scadenza La data di scadenza di un farmaco è indicata sulla confezione esterna, ma spesso anche sul contenitore primario del medicinale (bordo del blister che... Leggi indicata.

 Categoria terapeutica