fluifort 30 bustine granulare 2,7g dompe' farmaceutici spa

 Che cosa è fluifort 30bust grat 2,7g?

Fluifort granulato per soluzione orale prodotto da dompe' farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di preparati per la tosse È l'improvvisa e rumorosa espulsione di aria dai polmoni, che viene indotta per espellere dalle vie aeree materiali estranei e secrezioni. È uno dei... leggi e le malattie da raffreddamento; espettoranti escluse le associazioni con sedativi della tosse, mucolitici.
Contiene i principi attivi: carbocisteina sale di lisina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: 1 bustina da 5 g contiene: carbocisteina sale di lisina monoidrato pari a 2,7 g di carbocisteina sale di lisina. Codice AIC: 023834056

E' utilizzato per carbocisteina

Contiene principi attivi: 1 bustina da 5 g contiene: carbocisteina sale di lisina monoidrato pari a 2,7 g di carbocisteina sale di lisina.


Il prodotto fluifort 30bust grat 2,7g è una formulazione in confezione del farmaco fluifort

Consulta la pagina dedicata al farmaco fluifort

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 28,00 €

 Fluifort 30bust grat 2,7g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fluifort 30bust grat 2,7g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fluifort 30bust grat 2,7g?

Mucolitico, fluidificante nelle affezioni dell'apparato respiratorio acute e croniche.

 Posologia e modo di somministrazione

1 sola bustina al giorno. In considerazione delle caratteristiche farmacocinetiche, la posologia consigliata puo' essere mantenuta anche inpazienti con insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi ed epatica. Carbocisteina sale di lisina monoidrato puo' essere impiegata anche per periodi prolungati. Sciogliere il contenuto della bustina in circa mezzo bicchiere d’acqua mescolando bene.

 Effetti indesiderati

Patologie della cute, del tessuto sottocutaneo: rash cutaneo, orticaria, eritema, esantema, esantema/eritema bolloso, prurito, angioedema, dermatite. Patologie gastrointestinali: dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi addominale, nausea, vomito, diarrea. Patologie del sistema nervoso: vertigini. Patologie respiratorie, toraciche e mediastiniche: dispnea. Patologie vascolari: rossore.

 Forme Farmacologiche

Fluifort per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fluifort è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fluifort

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Ulcera gastroduodenale. Gravidanza ed allattamento. Pazienti di eta' pediatrica (al di sotto degli 11 anni).

 Avvertenze

Non sono noti fenomeni di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza. Il granulato persoluzione orale non influisce su diete ipocaloriche o controllate e puo' essere somministrato anche a pazienti diabetici. Il granulato non contiene glutine; pertanto puo' essere somministrato a pazienti affetti da celiachia. Contiene aspartame come dolcificante. Sciogliere il contenuto della bustina in circa mezzo bicchiere d'acqua mescolando bene.

 Composizione ed Eccipienti

Acido citrico, mannitolo, povidone, aroma naturale di cedro, aroma naturale di arancia, succo di arancia, aspartame, maltodestrine.

 Gravidanza e Allattamento

Sebbene il principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi non risulti ne' teratogeno ne' mutageno enon abbia mostrato effetti negativi sulla funzione riproduttiva nell'animale, non deve essere somministrato in gravidanza. Poiche' non sonodisponibili dati relativi al Passaggio Canale.... Leggi di carbocisteina sale di lisina monoidrato nel latte materno, l'uso durante l'allattamento e' controindicato.

 Interazioni con altri prodotti

In studi clinici controllati non sono state evidenziate interazioni con i piu' comuni farmaci di impiego nel trattamento delle affezioni delle vie aeree superiori ed inferiori ne' con alimenti e con test di laboratorio.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

 Categoria terapeutica