turbinal spray nasale 200d 50mcg valeas ind.chim.farmac. spa

Indicazioni

 Che cosa è turbinal spray nas 200d 50mcg?

Turbinal spray nasale sospensione prodotto da valeas ind.chim.farmac. spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di decongestionanti nasali ed altre preparazioni ad uso topico.
Contiene i principi attivi: beclometasone dipropionato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: un flacone contiene: beclometasone dipropionato 10 mg. Codice AIC: 023833015

E' utilizzato per beclometasone

Contiene principi attivi: Un flacone contiene: beclometasone dipropionato 10 mg.


Il prodotto turbinal spray nas 200d 50mcg è una formulazione in confezione del farmaco turbinal

Consulta la pagina dedicata al farmaco turbinal

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,50 €

 Turbinal spray nas 200d 50mcg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Turbinal spray nas 200d 50mcg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve turbinal spray nas 200d 50mcg?

Terapia e profilassi delle riniti su base allergica, stagionale e perenne. febbre È l'innalzamento della temperatura corporea al di sopra dei livelli normali. È causata dall'alterazione dei nostri meccanismi di regolazione termi... Leggi da fieno. Coadiuvante per la risoluzione della componenteflogistica nel corso di riniti di altra natura e di forme ipertrofiche.

 Posologia e modo di somministrazione

Adulti: 1 spruzzo autodosato (50 mcg) per narice, due - quattro volteal giorno. Bambini 1 spruzzo autodosato (50 mcg) per narice, una - due volte al giorno. L'effetto, a differenza di quello dei vasocostrittori, non e' immediato, per cui necessita una regolare Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi per piu’ giorni.

 Effetti indesiderati

Ove si presentino sintomi irritativi, o di ipersensibilita', e' necessario interrompere il trattamento e, se del caso, istituire una terapia idonea. Altrettanto dicasi in caso di alterazioni della funzione surrenale anche se, per le minime dosi impiegate e per il bassissimo assorbimento, il medicinale e' normalmente privo di effetti generali. Si possono presentare effetti sistemici con i corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi intranasali,in particolare se prescritti ad alte dosi per periodi prolungati. Questi possono includere ritardo della crescita nei bambini e negli adolescenti.

 Forme Farmacologiche

Turbinal per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco turbinal è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco turbinal

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Affezioni virali, micotiche e tubercolari.

 Avvertenze

Il medicinale va usato con cautela nelle infezioni delle vie nasali per evitare l'eventuale verificarsi di dismicrobismi batterici o micotici; in caso di infezioni locali puo' rendersi necessaria una terapia antibiotica di copertura. Si possono presentare effetti sistemici con icorticosteroidi intranasali, in particolare quando prescritti ad altedosi per periodi prolungati. Tali effetti si verificano con minore probabilita' rispetto al trattamento con corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi orali e possonovariare nei singoli pazienti e tra le diverse preparazioni di corticosteroidi. I possibili effetti sistemici includono la sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi di Cushing, aspetto Cushingoide, soppressione surrenalica, ritardo della crescita in bambini e adolescenti, riduzione della densita' minerale ossea,cataratta, glaucoma e, piu' raramente una serie di effetti psicologici o comportamentali che includono iperattivita' psicomotoria, disturbidel sonno, ansieta', depressione Disturbo dell'umore dalle manifestazioni multiformi. Caratteristiche comuni a tutte le forme di depressione sono l'abbassamento del tono dell'umore e ... Leggi o aggressivita' (particolarmente neibambini). Si raccomanda di monitorare regolarmente l'altezza dei bambini che ricevono un trattamento prolungato di corticosteroidi farmaci utilizzati per contrastare malattie infiammatorie e allergiche.... Leggi intranasali.

 Composizione ed Eccipienti

Glicerina, glicole propilenico, MCCS (MCCS e' una miscela di cellulosa microcristallina e carbossimetilcellulosa sodica), polisorbato 60, benzalconio cloruro e acqua depurata.

 Gravidanza e Allattamento

E' consigliabile non somministrare il farmaco nei primi tre mesi di gravidanza. Nel restante periodo usare solo in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del Medico.

 Interazioni con altri prodotti

Non note.

 Come Conservare il prodotto

Non conservare al di sopra di 25 gradi C.

 Categoria terapeutica