doxiproct rettale pomata 20g desametasone om pharma sa

Indicazioni

 Che cosa è doxiproct rett pom 20g?

Doxiproct pomata rettale prodotto da om pharma sa
è un farmaco da banco della categoria specialita' medicinali da banco o di automedicazione

E' utilizzato per la cura di antiermoroidali per uso topico.
Contiene i principi attivi: calcio dobesilato/lidocaina/desametasone
Codice AIC: 023817048

E' utilizzato per desametasone


Il prodotto doxiproct rett pom 20g è una formulazione in confezione del farmaco doxiproct

Consulta la pagina dedicata al farmaco doxiproct

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 6,20 €

 Doxiproct rett pom 20g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Doxiproct rett pom 20g è un farmaco da banco e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve doxiproct rett pom 20g?

Emorroidi interne ed esterne. Prurito anale. Anite, perianite, criptite, papillite, trombosi emorroidarie acute, ragadi. Trattamento pre e post operatorio dell'emorroidectomia. Emorroidi della gravidanza.

Principi attivi

100 g di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi contengono: Principi attivi: calcio dobesilato 4 g lidocaina cloridrato 2 g desametasone acetato 0,025 g. Eccipienti: polisorbitan monoleato, propilgallato, butilidrossianisolo, acido citrico anidro, alcool cetilico, polietilenglicoli, glicole propilenico.

Eccipienti

Polisorbitan monoleato, propilgallato, butilidrossianisolo, acido citrico anidro, alcool cetilico, polietilenglicoli, glicole propilenico.

Indicazioni terapeutiche

Emorroidi interne ed esterne. Prurito anale. Anite, perianite, criptite, papillite, trombosi emorroidarie acute, ragadi. Trattamento pre e post operatorio dell’emorroidectomia. Emorroidi della gravidanza.

Controindicazioni

Ipersensibilità verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.

Posologia

Due applicazioni al giorno, una al mattino e una alla sera, se possibile dopo l’evacuazione delle feci. Il numero di applicazioni può essere aumentato a giudizio del medico. In caso di emorroidi esterne o di prurito anale stendere un sottile velo di pomata. Per l’applicazione profonda della pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi in caso di emorroidi interne, utilizzare l’apposita cannula avvitandola all’estremità del tubetto. Inserire la cannula il più profondamente possibile nell’ano e schiacciare il tubo dolcemente estraendo la cannula stessa. In questo caso il tubetto di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi è previsto per 8 applicazioni.

Avvertenze e precauzioni

L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. Ove ciò accada, tenuto conto, in particolare, della presenza dell’anestetico di superficie, è necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Per quanto precede, l’uso del prodotto deve essere limitato nel tempo (non oltre 10 giorni di trattamento continuativo) e, in caso di insuccesso, occorre avvertire il medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Interazioni

Nessuna interazione è stata evidenziata.

Effetti indesiderati

Raramente possono verificarsi una temporanea sensazione di bruciore e dolore Il dolore è un allarme del nostro corpo finalizzato a richiamare l'attenzione nei confronti di qualche disfunzione o malattia allo scopo di protegger... Leggi locale. Possono insorgere reazioni di ipersensibilità che si verificano con fenomeni a carico della cute e/o febbre. Tali reazioni possono essere di origine allergica e, in questi casi, il trattamento deve essere interrotto. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.

Gravidanza e allattamento

In gravidanza e nell’allattamento Doxiproct pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi deve essere somministrato soltanto in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

 Posologia e modo di somministrazione

Due applicazioni al giorno, una al mattino e una alla sera, se possibile dopo l'evacuazione delle feci. Il numero di applicazioni puo' essere aumentato a giudizio del medico. In caso di emorroidi esterne o di prurito anale stendere un sottile velo di pomata. Per l’applicazione profonda della pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi in caso di emorroidi interne, utilizzare l'apposita cannula avvitandola all’estremita' del tubetto. Inserire la cannulail piu' profondamente possibile nell’ano e schiacciare il tubo dolcemente estraendo la cannula stessa. In questo caso il tubetto di pomata Forma farmaceutica semisolide destinata all'impiego locale sulla pelle o sulle mucose. Le pomate possono distinguersi in: unguenti, creme, gel o paste... Leggi e' previsto per 8 applicazioni.

 Effetti indesiderati

Raramente possono verificarsi una temporanea sensazione di bruciore edolore locale. Possono insorgere reazioni di ipersensibilita' che si verificano con fenomeni a carico della cute e/o febbre. Tali reazioni possono essere di origine allergica e, in questi casi, il trattamento deve essere interrotto. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano e' tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista. L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico, puo' dare origine a fenomeni di sensibilizzazione e produrre effetti indesiderati. Ove cio' accada, tenuto conto, in particolare,della presenza dell'anestetico di superficie, e' necessario interrompere il trattamento ed istituire una terapia idonea. Per quanto precede, l'uso del prodotto deve essere limitato nel tempo (non oltre 10 giorni di trattamento continuativo) e, in caso di insuccesso, occorre avvertire il medico.

 Forme Farmacologiche

Doxiproct per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco doxiproct è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco doxiproct

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. In gravidanza e nell'allattamento deve essere somministrato soltanto in caso di effettiva necessita' e sotto il diretto controllo del medico.

 Interazioni con altri prodotti

Nessuna interazione e' stata evidenziata.

 Categoria terapeutica