cidilin intramuscolo ev 3f 5ml 1g citicolina s.f. group srl

Indicazioni

 Che cosa è cidilin im ev 3f 5ml 1g?

Cidilin soluzione iniettabile prodotto da s.f. group srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di psicostimolante e nootropi.
Contiene i principi attivi: citicolina sodica
Codice AIC: 023799087

E' utilizzato per citicolina


Il prodotto cidilin im ev 3f 5ml 1g è una formulazione in confezione del farmaco cidilin

Consulta la pagina dedicata al farmaco cidilin

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 14,80 €

 Cidilin im ev 3f 5ml 1g è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Cidilin im ev 3f 5ml 1g è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve cidilin im ev 3f 5ml 1g?

Trattamento di supporto delle sindromi parkinsoniane.

 Posologia e modo di somministrazione

Morbo di Parkinson e sindromi parkinsoniane: 500-1000 mg una volta algiorno per via intramuscolare, endovenosa lenta o per fleboclisi; sono consigliabili cicli terapeutici della durata di 3-4 settimane opportunamente intervallati tra di loro. Una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 500 mg una o due volteal giorno o una Fiala Piccolo contenitore di vetro ermeticamente chiuso.... Leggi da 1000 mg una volta al giorno per via intramuscolare, per via endovenosa lenta o mediante infusione endovenosa a gocce. Quando si verifica un ritardo nella ripresa della coscienza, si raccomanda una Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi continua per 2-3 settimane. Il farmaco non influisce sulla respirazione, sul polso e sulla Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi arteriosa, ed e' percio' possibile un trattamento prolungato e continuo.

 Effetti indesiderati

Nessuna segnalazione.

 Forme Farmacologiche

Cidilin per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco cidilin è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco cidilin

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

 Avvertenze

Non sostituisce tutti quei provvedimenti terapeutici che possono essere indicati nelle varie condizioni morbose, ma li affianca e li integra. In caso di Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi endovenosa, iniettare molto lentamente.In presenza di grave edema È la presenza eccesiva di liquidi nei tessuti, con caratteristica comparsa di gonfiore, o nelle cavità dell'organismo. Tale accumulo di liquidi è d... Leggi cerebrale, e' necessario somministrare in concomitanza farmaci che abbassano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi Intracerebrale All'interno del cervello.... Leggi come mannitolo e corticosteroidi. In presenza di emorragia intracranica non devono essere somministrate alte dosi (al di sopra di 500 mg in unica somministrazione) in quanto possono aumentare il flusso cerebrale ematico.

 Gravidanza e Allattamento

Non e' controindicato in gravidanza ed in allattamento ma, in ogni caso, va somministrato nei casi di effettiva necessita' e sotto diretto controllo.

 Interazioni con altri prodotti

Esplica attivita' sinergica con L-dopa (di cui consente la riduzione di dosaggio) nel morbo di Parkinson. Puo' essere usato in concomitanzacon antiemorragici, entiedemigeni e liquidi di perfusione.

 Categoria terapeutica