silimarin 30 compresse rivestite 200mg elleva pharma srl

 Che cosa è silimarin 30cpr riv 200mg?

Silimarin b compresse rivestite prodotto da elleva pharma srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di terapia epatica, lipotropi.
Contiene i principi attivi: silimarina
Codice AIC: 023774033

E' utilizzato per silimarina


Il prodotto silimarin 30cpr riv 200mg è una formulazione in confezione del farmaco silimarin b

Consulta la pagina dedicata al farmaco silimarin b

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 19,10 €

 Silimarin 30cpr riv 200mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Silimarin 30cpr riv 200mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve silimarin 30cpr riv 200mg?

Condizione di sofferenza organica e funzionale del parenchima epaticodi varia origine, conseguenti a epatiti acute, infettive e tossiche, stati post-epatici. Epatopatie croniche da cause tossiche, metabolicheo infettive. Cirrosi epatica Malattia del fegato con formazione di nodi duri.... Leggi o steatosi. Protezione della Cellula La componente piu piccola di un organismo vivente, capace di vita autonoma.... Leggi epatica durante l'uso di farmaci epatotossici.

 Posologia e modo di somministrazione

Si consiglia di iniziare il trattamento con 200 mg x 2 volte al di', dopo i pasti, per 4-6 settimane. La Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi ed il dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi sono puramente indicativi e possono essere aumentati a giudizio del medico. Ottenuto un miglioramento la posologia sopra indicata puo' essere ridotta a 200 mg al giorno. Tale terapia di mantenimento puo’ essere continuata anche per lunghi periodi di tempo, secondo il giudizio del medico.

 Effetti indesiderati

Normalmente e' ben tollerato; occasionalmente e' stato segnalato un modico effetto lassativo. Non sono noti casi di Assuefazione Processo con cui certe abitudini diventano irrinunciabili.... Leggi o dipendenza.

 Forme Farmacologiche

Silimarin-b per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco silimarin-b è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco silimarin b

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' individuale accertata verso il prodotto. Ostruzione grave delle vie biliari. Il farmaco e' privo di effetto teratogeno; tuttavia se ne sconsiglia la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi durante la gravidanza, se non in caso di assoluta necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Non sono note interazioni o incompatibilita' con altri farmaci.

 Categoria terapeutica