fasigin n 14 ovuli vaginale 150mg+22mg pfizer italia srl

Indicazioni

 Che cosa è fasigin n 14 ov vag 150mg+22mg?

Fasigin n ovuli vaginali prodotto da pfizer italia srl
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di antinfettivi ed antisettici ginecologici.
Contiene i principi attivi: tinidazolo/nistatina
Composizione Qualitativa e Quantitativa: tinidazolo 150 mg e nistatina 100.000 ui pari a 22 mg. Codice AIC: 023765011

E' utilizzato per nistatina, associazioni

Contiene principi attivi: Tinidazolo 150 mg e nistatina 100.000 UI pari a 22 mg.


Il prodotto fasigin n 14 ov vag 150mg+22mg è una formulazione in confezione del farmaco fasigin n

Consulta la pagina dedicata al farmaco fasigin n

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 4,05 €

 Fasigin n 14 ov vag 150mg+22mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Fasigin n 14 ov vag 150mg+22mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve fasigin n 14 ov vag 150mg+22mg?

Il tinidazolo e' indicato per la terapia delle infezioni da Trichomonas vaginalis. La nistatina e' un antibiotico indicato nel trattamento di infezioni da Candida (monilia) albicans e da altre varieta’ di Candida. Pertanto, il medicinale e' indicato nei casi di vaginiti dovute, o presumibilmente dovute, ad infezioni miste da Trichomonas e Candida.

 Posologia e modo di somministrazione

La dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi usuale e' pari a un ovulo due volte al di' per via vaginale, per 7-14 giorni anche se nei casi piu’ resistenti potranno rendersi necessari trattamenti piu' prolungati. Di solito non sono necessarie modifiche di dosaggio Indica la quantità, la frequenza e il numero delle dosi da assumere in un determinato periodo di tempo (per esempio, tre compresse da 100 mg per due ... Leggi nei pazienti con disfunzioni renali. Comunque, poiche’ il tinidazolo viene eliminato facilmente mediante emodialisi, talipazienti possono necessitare di dosi ulteriori del farmaco.

 Effetti indesiderati

Nell'esperienza post-marketing con il tinidazolo per via orale, sono stati riportati i seguenti effetti indesiderati: essi sono stati generalmente non frequenti, di lieve entita' e autolimitanti. Patologie vascolari. Non nota: tromboflebite (occasionalmente osservata nel sito diinfusione con la formulazione endovenosa), rossore. Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione. Comune (>=1/100 a GRAVIDANZA E ALLATTAMENTOIl farmaco attraversa la barriera placentare ed e' presente nel lattequando viene somministrato durante l'allattamento, fino a 72 ore dopol'interruzione della terapia. Si devono quindi lasciar passare almenotre giorni dal termine del trattamento con tinidazolo prima di riprendere l'allattamento. Gli effetti di questa classe di composti sullo sviluppo fetale e sul neonato non sono ben noti, pertanto e' controindicato durante il primo trimestre di gravidanza e durante l'allattamento.Anche se non vi e' evidenza di rischi con il trattamento durante gli ultimi due trimestri tuttavia per il suo uso in questo periodo va valutato il rapporto rischio/beneficio per la madre e per il feto.

 Forme Farmacologiche

Fasigin-n per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco fasigin-n è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco fasigin n

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. E' controindicato nei pazienti con una storia di discrasia ematica, con malattia organica attiva del sistema nervoso Protagonista principale del dolore è il nostro sistema nervoso, un estesissimo apparato di comunicazione simile a una rete telefonica, con il cervell... Leggi centrale. Controindicato nel primo trimestre di gravidanza e durante l'allattamento.

 Avvertenze

Se si manifestano segni neurologici anormali durante la terapia con tinidazolo, il medicinale deve essere prontamente sospeso.

 Composizione ed Eccipienti

Suppocire A.M.

 Gravidanza e Allattamento

Il farmaco attraversa la barriera placentare ed e' presente nel lattequando viene somministrato durante l'allattamento, fino a 72 ore dopol'interruzione della terapia. Si devono quindi lasciar passare almenotre giorni dal termine del trattamento con tinidazolo prima di riprendere l'allattamento. Gli effetti di questa classe di composti sullo sviluppo fetale e sul neonato non sono ben noti, pertanto e' controindicato durante il primo trimestre di gravidanza e durante l'allattamento.Anche se non vi e' evidenza di rischi con il trattamento durante gli ultimi due trimestri tuttavia per il suo uso in questo periodo va valutato il rapporto rischio/beneficio per la madre e per il feto.

 Interazioni con altri prodotti

Anticoagulanti: medicinali di struttura chimica simile al tinidazolo hanno dimostrato di potenziare gli effetti degli anticoagulanti orali.I tempi di protrombina devono essere attentamente controllati e la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi di anticoagulante deve essere modificata secondo necessita'.

 Come Conservare il prodotto

Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare per la conservazione.

 Categoria terapeutica