spirofur 10 capsule 50mg+20mg furosemide e bruno farmaceutici spa

Indicazioni

 Che cosa è spirofur 10cps 50mg+20mg?

Spirofur capsule rigide prodotto da bruno farmaceutici spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali con prescrizione medica

E' utilizzato per la cura di diuretici ad azione diuretica maggiore e farmaci risparmiatori di potassio.
Contiene i principi attivi: furosemide/spironolattone
Composizione Qualitativa e Quantitativa: una capsula contiene 50 mg di spironolattone e 20 mg di furosemide. Codice AIC: 023749017

E' utilizzato per furosemide e farmaci risparmiatori di potassio

Contiene principi attivi: Una capsula contiene 50 mg di spironolattone e 20 mg di furosemide.


Il prodotto spirofur 10cps 50mg+20mg è una formulazione in confezione del farmaco spirofur

Consulta la pagina dedicata al farmaco spirofur

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 3,56 €

 Spirofur 10cps 50mg+20mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Spirofur 10cps 50mg+20mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve spirofur 10cps 50mg+20mg?

Stati edematosi (scompenso cardiaco congestizio, Cirrosi epatica Malattia del fegato con formazione di nodi duri.... Leggi in Fase Parte di un processo.... Leggi ascitica, sindrome insieme di tutti i sintomi che caratterizzano una malattia.... Leggi nefrosica) ed ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa da iperaldosteronismo primario e secondario. ipertensione aumento permanente della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi sanguigna al di sopra dei valori normali.... Leggi arteriosa essenziale, laddove altre terapie non sono risultate sufficientemente efficaci o tollerate.

 Posologia e modo di somministrazione

1-2 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi o piu' al giorno secondo prescrizione medica. Se necessario tale posologia puo' essere aumentata fino a 8 capsule Sono tra le tante forme nelle quali si può presentare un farmaco (forma farmaceutica). Sono costituite da un contenitore cilindrico formato da due pa... Leggi al giorno.

 Effetti indesiderati

Gli effetti collaterali con l'uso di spironolattone comprendono sonnolenza, cefalea, disturbi della motilita' gastrointestinale, eruzioni cutanee, confusione mentale, rialzi termici, atassia, ginecomastia, disturbi dell'erezione, lievi effetti androgeni ormoni sessuali maschili, che vengono prodotti da testicoli, ovale (in piccole quantità fino alla menopausa) e ghiandole surrenali.... Leggi compreso irsutismo, irregolarita' del ciclo mestruale. Tali effetti collaterali sono, in genere, reversibili con la sospensione del trattamento, in rari casi la ginecomastia sviluppo delle mammelle nel maschio.... Leggi puo' persistere. Gli effetti collaterali segnalati con l'uso di furosemide comprendono varie forme di dermatite, eritema multiforme, prurito, parestesia, offuscamento della vista, ipotensione posturale, nausea, vomito, diarrea e, piu' raramente, anemia, leucopenia, anemia malattia caratterizzata dalla diminuzione della massa dei globuli rossi (eritrociti) al di sotto dei valori considerati normali.... Leggi aplastica e porpora trombocitopenica. Sono stati anche segnalati casi reversibili di sordita' e tinnito.

 Forme Farmacologiche

Spirofur per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco spirofur è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco spirofur

 Controindicazioni ed effetti secondari

Gravidanza accertata o presunta e allattamento, insufficienza renale condizione per cui i reni non svolgono più correttamente la loro funzione. ... Leggi acuta, anuria, iperazotemia ed oliguria in presenza di grave compromissione renale, ipersensibilita' individuale accertata ai singoli componenti ed ai sulfamidici. E' consigliabile iniziare il trattamento dellacirrosi epatica in ambiente ospedaliero.

 Avvertenze

Il trattamento dell'edema dell'ipertensione con diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi dovrebbe essere preceduto da una verifica dell'idoneita' del preparato in rapporto alla sensibilita' del soggetto. Onde evitare il rischio di iperpotassiemia, e' consigliabile non associare il prodotto a supplementazione dietetica o farmacologica di potassio. Come per tutti i diuretici farmaci che, favorendo la perdita di liquidi attraverso le urine, controllano la Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e specialmente durante il trattamento protratto, e' necessario effettuare controlli periodici degli elettroliti plasmatici, della funzionalita' renale, della riserva alcalina, della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi o dell'uricemia. Quandola sodiemia raggiunge un valore inferiore a 130 mEq/l, o la potassiemia un valore superiore a 5 mEq/l il trattamento deve essere interrotto. Per chi svolge attivita' sportiva: l'uso del farmaco senza necessita' terapeutica costituisce doping e puo' determinare comunque positivita' ai test anti-doping. Il medicinale non e' controindicato per i soggetti affetti da malattia celiaca.

 Composizione ed Eccipienti

Lattosio, talco, cellulosa microgranulare, magnesio stearato, sodio laurilsolfato. Costituenti della capsula: eritrosina (E-127), titanio biossido, gelatina.

 Gravidanza e Allattamento

Nella donne in gravidanza presunta o accertata, l'impiego del prodotto richiede che i potenziali effetti terapeutici siano valutati in rapporto a possibili rischi per la madre e il feto. Ritrovandosi entrambi i principi attivi dell'associazione nel latte materno, e' opportuno provvedere all'alimentazione artificiale del neonato.

 Interazioni con altri prodotti

Il prodotto puo' potenziare l'effetto degli antipertensivi insieme di farmaci che sono utilizzati nella cura della Pressione Forza esercitata dal sangue sulle pareti di Arterie Vasi sanguigni che trasportano il sangue dal cuore ai vari distretti dell'organismo.... Leggi e vene.... Leggi alta.... Leggi e richiederne quindi una diminuzione del dosaggio. Incrementa la tossicita' dei salicilati e dei sali di litio, la nefrotossicita' della cefaloridina,aumenta l'effetto della tubocurarina e diminuisce quello delle amine pressorie. Somministrato contemporaneamente ad antidiabetici, corticosteroidi, clofibrato e digitale, richiede un monitoraggio il monitoraggio cardiotocografico è la registrazione del battito cardiaco del feto, eseguita con un apparecchio particolare.... Leggi piu' frequente degli elettroliti plasmatici, della glicemia termine che indica il livello di zuccheri presenti nel sangue. Si misura con un semplice prelievo.... Leggi e della calcemia onde dosare in modo piu' appropriato questi farmaci. Puo' causare iperuricemia e rendere Manifesto Evidente.... Leggi un diabete latente.

 Come Conservare il prodotto

Conservare a temperatura non superiore a 30 gradi C.

 Categoria terapeutica