dissenten 15 compresse 2mg loperamide spa (soc.pro.antibiotici) spa

 Che cosa è dissenten 15cpr 2mg?

Dissenten compresse prodotto da spa (soc.pro.antibiotici) spa
è un farmaco etico della categoria specialita' medicinali senza obbligo di prescrizione medica s.o.p.

E' utilizzato per la cura di antipropulsivi.
Contiene i principi attivi: loperamide cloridrato
Composizione Qualitativa e Quantitativa: loperamide cloridrato. Codice AIC: 023694058 Codice EAN: 236940583

E' utilizzato per loperamide

Contiene principi attivi: Loperamide cloridrato.


Il prodotto dissenten 15cpr 2mg è una formulazione in confezione del farmaco dissenten

Consulta la pagina dedicata al farmaco dissenten

Categorie del prodotto:

 Quanto Costa ?

Il prezzo di listino al pubblico è di circa 9,60 €

 Dissenten 15cpr 2mg è detraibile in dichiarazione dei redditi ?

Dissenten 15cpr 2mg è un farmaco etico e perciò è detraibile in dichiarazione dei redditi

 Informazioni e Indicazioni, a cosa serve dissenten 15cpr 2mg?

Trattamento sintomatico della diarrea acuta e delle riacutizzazioni della diarrea cronica.

"2 MG COMPRESSE"15 COMPRESSE"

 Posologia e modo di somministrazione

Negli adulti e nei bambini di eta' superiore a 12 anni si somministrano inizialmente 2 compresse seguite da una compressa È una forma farmaceutica È chiamata anche formulazione e rappresenta l'aspetto finale di un farmaco, pronto per la sua assunzione. Forme farmaceutiche sono, per esempio, le c... Leggi preparata comprimendo, con apposite macchine, i farmaci in polvere. Di solito le compresse vengono assunte per bocca così c... Leggi dopo ogni eventuale altra scarica diarroica. Generalmente e' sufficiente una dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi giornaliera di 3-4 compresse; si consiglia comunque di non superare una posologia di otto compresse/die. Diminuire la dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi alla normalizzazione delle feci e interrompere il trattamento in caso di stipsi. Non usare per piu’ di due giorni.

 Effetti indesiderati

Raramente dolorabilita' addominale e secchezza delle fauci.

 Forme Farmacologiche

Dissenten per poter essere somministrato deve essere trasformato in una forma farmaceutica (o forma di dosaggio o medicamento composto), ovvero deve assumere un aspetto tale che possa essere somministrato attraverso la via prescelta (es orale, endovena ecc.) e nel dosaggio desiderato.

Il farmaco dissenten è disponibile nelle seguenti formulazioni:


Consulta la pagina dedicata a farmaco dissenten

 Controindicazioni ed effetti secondari

Ipersensibilita' al principio attivo In un farmaco, è la sostanza attiva, ovvero quella che svolge l'azione terapeutica, e si differenzia dagli altri componenti del farmaco, chiamati ecc... Leggi o ad uno qualsiasi degli eccipienti. Pazienti con colite ulcerosa acuta o colite pseudomembranosa dovuta all'uso di antibiotici Sono farmaci in grado di rallentare o arrestare la moltiplicazione dei batteri. Hanno un'elevata specificità; questo significa che un singolo antibio... Leggi ad ampio spettro ne' deve essere somministrato in pazienti con enterocoliti batteriche causate da organismi invasivi incluso Salmonella, Shigella e Campilobacter. In generale, e' controindicato in tutti i casi in cui si deve evitare un'inibizione della peristalsi a causa del possibile rischio di conseguenze significative quali ileo, megacolon e megacolon tossico. Qualora si manifestassero stipsi, distensione addominale o sub-ileo interrompere immediatamente iltrattamento. Bambini al di sotto dei 12 anni.

 Avvertenze

In caso di sovradosaggio potrebbe insorgere stipsi; la lavanda gastrica, la provocazione del vomito, il clisma o la Somministrazione Introduzione di un farmaco nell'organismo.... Leggi di lassativi possono essere consigliati. Puo' essere conservato a temperatura ambiente, senza ricorrere a particolari precauzioni. E' opportuno sospendere il trattamento se non si verifica un miglioramento nella sintomatologia clinica nell'arco delle 48 ore successive all'inizio della terapia. La loperamide e' soggetta ad un intenso metabolismo di primo passaggio. Pertanto i pazienti con disfunzioni epatiche dovrebbero essere attentamente monitorati onde evidenziare eventuali segnali di tossicita' a carico del SNC. I pazienti affetti da AIDS Sigla per Acquired ImmunoDeficiency Syndrome, Sindrome da Immunodeficienza acquisita.... Leggi trattati con questo farmaco per diarrea, devono sospendere la terapia ai primi segni di distensione addominale. In questi pazienti con colite infettiva di origine batterica o virale, trattati con loperamide cloridrato, si sono riscontrati isolati casi di megacolon tossico. Poiche' la maggior partedel farmaco viene metabolizzato e i suoi metaboliti o il farmaco integro vengono escreti con le feci, non e' richiesto un aggiustamento della dose Quantità di medicamento da somministrare in una sola volta (rappresenta, cioè, un'unità posologica). Esistono, pertanto, forme farmaceutiche monodo... Leggi nei pazienti con disfunzioni renali.

 Composizione ed Eccipienti

Magnesio stearato e cellulosa microgranulare.

 Gravidanza e Allattamento

Nelle donne in stato di gravidanza, e specialmente nel primo trimestre, il prodotto deve essere somministrato solo nei casi di effettiva necessita'.

 Interazioni con altri prodotti

Possibili interazioni si possono verificare con: farmaci che rallentano la peristalsi intestinale (es. gli anticolinergici), in quanto gli effetti di loperamide potrebbero esserne potenziati. Si sconsiglia l'uso concomitante di inibitori del citocromo CYP450 e di inibitori dellaglicoproteina P.

 Come Conservare il prodotto

Nessuna speciale precauzione per la conservazione.

 Categoria terapeutica